Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 19:34   #1
arjov
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
il mio primo portatile....aiuto..!

sto per andare all'universita',e mi dovro' separare dal mio amato pc.....nella scelta di un portatile non so davvero dove mettere le mani,a partire dalla scelta della marca,per poi arrivare alla scelta del processore.....io uso da sempre processori amd,quindi mi sarei volentieri orientaro su portatili con il 3.400+,ma poi leggo in giro dell'architettura centrino (che mi pare debba essere a breve sostituita da qualcosa di nuovo)e non so che fare.
considerando che il portatile dovra' gestirmi programmi di elaborazione matematica,programmi di grafica 3d,e mettiamo che qualche volta mi potrebbe anche venire in mente di provare qualche gioco nuovo........che faccio?ho dato un'occhiata al satellite p10,all'aspire 1513lmi,e ad alcuni travelmate(per vedere anche come si comportava centrino).
l'autonomia dell'aspire,che e' quello che per ora mi attira maggiormente e' scarsa,ma ho visto che gli si puo' aggiungere una batteria supplementare.....che mi dite?
sono spaventato (causa sicuramente ignoranza)dall'acquisto di un centrino,perche' sono abituato ad avere computer molto performanti....certo non avevo mai fatto i conti con le batterie....quindi ho paura che un pm non mi dia la potenza che desidero...magari e' solo una mia convinzione,ma vorrei un portatile potente che non sia da cambiare a breve(non pensatemi un maniaco che rimmova il pc ogni mese,ma sapete com'e'...la velocita' alletta e non poco).
grazie mille in anticipo per le vostre risposte
arjov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:46   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: il mio primo portatile....aiuto..!

Quote:
Originariamente inviato da arjov
sto per andare all'universita',e mi dovro' separare dal mio amato pc.....nella scelta di un portatile non so davvero dove mettere le mani,a partire dalla scelta della marca,per poi arrivare alla scelta del processore.....io uso da sempre processori amd,quindi mi sarei volentieri orientaro su portatili con il 3.400+,ma poi leggo in giro dell'architettura centrino (che mi pare debba essere a breve sostituita da qualcosa di nuovo)e non so che fare.
considerando che il portatile dovra' gestirmi programmi di elaborazione matematica,programmi di grafica 3d,e mettiamo che qualche volta mi potrebbe anche venire in mente di provare qualche gioco nuovo........che faccio?ho dato un'occhiata al satellite p10,all'aspire 1513lmi,e ad alcuni travelmate(per vedere anche come si comportava centrino).
l'autonomia dell'aspire,che e' quello che per ora mi attira maggiormente e' scarsa,ma ho visto che gli si puo' aggiungere una batteria supplementare.....che mi dite?
sono spaventato (causa sicuramente ignoranza)dall'acquisto di un centrino,perche' sono abituato ad avere computer molto performanti....certo non avevo mai fatto i conti con le batterie....quindi ho paura che un pm non mi dia la potenza che desidero...magari e' solo una mia convinzione,ma vorrei un portatile potente che non sia da cambiare a breve(non pensatemi un maniaco che rimmova il pc ogni mese,ma sapete com'e'...la velocita' alletta e non poco).
grazie mille in anticipo per le vostre risposte
C'è poco da "pensare": devi scegliere se vuoi performance o autonomia! Per la potenza di calcolo pura devi andare su un P4 (o corrispondente AMD direi), per l'autonomia su un Centrino (AMD... )...

Quello che dico è che, se sei in università, generalmente le prese di corrente disponibili ci sono, quindi, soprattutto se sei abituato alla potenza e vuoi/necessiti di grande velocità (giochi o altre cose) buttati su un desktop replacement e pace!

Per quanto riguarda la marca... io ti consiglio Toshiba!
Old 26-04-2004, 19:59   #3
arjov
Member

qiondi centrino e' fiacco eh?.....immaginavo,peccato perche' mi ero lasciato ammaliare dal travelmate 8004lmi.dato che comunque posso aspettare per l'acquisto,e ho sentito che centrino sta per essere sostituito da dothan ...che faccio?in quanto a potenza (lo so che e' un po' azzardata come domanda)a quale processore puo' essere assimilato un pentium-m(e' questo vero quello dell'architettura centrino)da 1.7ghz......scusate ma non avendoci mai avuto a che fare mi farebbe comodo un confronto prestazionale.

in quanto a toshiba non li ho potuti vedere di persona......perche' me li consigli piu' degli acer?
Old 26-04-2004, 20:02   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
qiondi centrino e' fiacco eh?.....immaginavo,peccato perche' mi ero lasciato ammaliare dal travelmate 8004lmi.dato che comunque posso aspettare per l'acquisto,e ho sentito che centrino sta per essere sostituito da dothan ...che faccio?in quanto a potenza (lo so che e' un po' azzardata come domanda)a quale processore puo' essere assimilato un pentium-m(e' questo vero quello dell'architettura centrino)da 1.7ghz......scusate ma non avendoci mai avuto a che fare mi farebbe comodo un confronto prestazionale.

in quanto a toshiba non li ho potuti vedere di persona......perche' me li consigli piu' degli acer?
Non è che il centrino è fiacco, anzi! Semplicemente è orientato all'autonomia e non alle prestazioni! Si diceva che un P-m a 1,7 fosse paragonabile a un P-4 a 2,5-2,6 GhZ! Adesso (con HT, evoluzione della RAM ecc ecc) probabilmente passa ancora un po' di acqua in più fra i due!

Ti sconsiglio Acer perchè ne ho sentite e viste di cotte e di crude con quella casa... invece con i Toshiba mi son sempre trovato alla grande. (esperienze personali!)
Old 26-04-2004, 20:10   #5
arjov
Member

sai cosa ho la possibilita' di acquistare acer da un amico..........per la garanzia saro' quindi super coperto,percio' se le cotte e crude che hai sentito si riferivano a quello,beh,problema risolto........un'altra domanda,se prendessi un aspire1513,potrei usare contemporaneamente due batterie?dovrei rinunciare ad una unita' rimovibile...come funziona?
e riguardo a dothan,mi sai dire qlc?sara' tanta la differenza dal pentium m,vale la pena aspettare a questo punto ,e prendere un portatile che sia un buon compromesso tra autonomia e prestazioni?
grazie ancora per le tue risposte
Old 26-04-2004, 20:13   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
sai cosa ho la possibilita' di acquistare acer da un amico..........per la garanzia saro' quindi super coperto,percio' se le cotte e crude che hai sentito si riferivano a quello,beh,problema risolto........un'altra domanda,se prendessi un aspire1513,potrei usare contemporaneamente due batterie?dovrei rinunciare ad una unita' rimovibile...come funziona?
e riguardo a dothan,mi sai dire qlc?sara' tanta la differenza dal pentium m,vale la pena aspettare a questo punto ,e prendere un portatile che sia un buon compromesso tra autonomia e prestazioni?
grazie ancora per le tue risposte
Si, mi riferivo a quello! Se ti ritieni al sicuro ( )...prendilo!

Per quanto riguarda le due batterie credo che dovresti rinunciare al lettore DVD... ma è meglio se ti informi perchè ogni casa fa a modo suo!

In informatica non vale mai la pena aspettare, o si aspetta all'infinito: se il portatile ti serve e ti serve adesso valuta le tue esigenze e disponibilità e scegli! Altrimenti aspetta il momento in cui non potrai più aspettare!
Old 04-05-2004, 23:09   #7
arjov
Member

bene,ho deciso di optare per il centrino.....ora sono indeciso sul modello.....voi cosa mi consigliereste e perche'tra un travelmate 8004 lmi,un inspiron 8600,o un satellite m30..............oppure ditemi voi cosa poter prendere.

cosa importante:
leggevo su una rivista della tolleranza di pixel bruciati sugli lcd dei notebook.........nel 2004 ancora si producono lcd difettosi..assurdo??a qualcuno e' mai capitato di avere a che fare con pixel bruciati....come vi e' andata con l'assistenmza.
grazie
Old 04-05-2004, 23:50   #8
Soloarte
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Potenza e autonomia = Centrino

Il centrino è più potente..dura di più... prendi il tm 8004 lmi ... ciao
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:17   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
bene,ho deciso di optare per il centrino.....ora sono indeciso sul modello.....voi cosa mi consigliereste e perche'tra un travelmate 8004 lmi,un inspiron 8600,o un satellite m30..............oppure ditemi voi cosa poter prendere.

cosa importante:
leggevo su una rivista della tolleranza di pixel bruciati sugli lcd dei notebook.........nel 2004 ancora si producono lcd difettosi..assurdo??a qualcuno e' mai capitato di avere a che fare con pixel bruciati....come vi e' andata con l'assistenmza.
grazie
Toshiba ad occhi chiusi!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian