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FIA Etcc - Valencia
Prima gara, podio INTERAMENTE Alfa Romeo
1° - Tarquini 2° - Giovanardi 3° - Farfus Poi dietro le Bmw A questo link potrete vedere la cronaca scritta della seconda gara http://www.mst-group.co.uk/etcc/livetiming.asp
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When I'm good I'm very good but when I'm bad I'm even better
Ultima modifica di canturio : 18-04-2004 alle 15:47. |
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#2 |
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Iscritto dal: Dec 2003
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Ordine Ufficiale Gara1
http://www.fiatouringcars.com/2k4/ga...20April%202004 Anche in Gara 2 per adesso (dovrebbe mancare poco alla fine) ci sono in testa 3 Alfa Romeo, oggi sembrano imbattibili sul questo circuito
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#3 |
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Iscritto dal: Dec 2003
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Gara 2 - Vittoria di GIOVANARDI,
secondo Tarquini, terzo Farfus!!! Ancora una tripletta Alfa Romeo
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#4 | |
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Senior Member
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Forza ALFA
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#5 |
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Senior Member
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Grande Giovanardi
x jena a Toca Race Driver 2 online nella formula ford , mio miglior tempo 0 56 70 |
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#6 | |
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#7 |
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Senior Member
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NEWS [ 711 ] - 18 Apr 2004
ALFA ROMEO DRIVERS IN A LEAGUE OF THEIR OWN After the fierce battle between Alfa Romeo and BMW in Monza, the second meeting of the 2004 FIA European Touring Car Championship turned to an all-Alfa parade. Since the qualifying session, AutoDelta drivers Gabriele Tarquini, Fabrizio Giovanardi and Augusto Farfus were in a league of their own. And in today’s races they easily scored two triplets in a dominating style. Tarquini and Giovanardi finished first and second in the first race, and encored in the second, though in reverse order, while Farfus claimed two third positions. In vain the rest of the field desperately tried to counter the Alfa’s triumphal march. The BMW men had to settle for the positions from fourth onwards. As for SEAT, which was expected to claim some good results on its home track, couldn’t be more unlucky, with all the three Toledo Cupra cars out of the Race 1. More promising results were achieved by Honda, Ford and Peugeot. Especially the RS-Line Ford Focus showed a radical progress after Monza, while Jan Magnussen in the newcomer Peugeot was recovering positions before being involved in an collision during the second race. Alfa Romeo drivers dominated also the Independent Trophy: Oregon Team’s Salvatore Tavano scored two brilliant successes, and his team-mate Luca Rangoni recovered from the back of the field to second in Race 2. The Championship will be now heading to Magny-Cours with Tarquini leading the Drivers’ Championship, two points ahead of Giovanardi and 6 of Jörg Müller. In the Manufacturers’ Championship Alfa Romeo leads from BMW by 7 points.
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#8 |
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Vi propongo questo post interessante da IDA, postato da dmc12:
Su un circuido abbastanza lento e tortuoso le 3 Alfa hanno devastato le BMW in ogni modo possibile... A parte la superiorità secondo me normale delle TA sulle TP con motore anteriore (LF e Elfer mi ammazzano ma intanto rosicano), ho notato come la campanatura della TA da corsa sia esattamente il contrario di quanto ci propinano le case automobilistiche... TA stradale : Campanatura leggermente negativa (ma proprio poco) davanti e abbastanza negativa dietro (da mezzo a 1 grado) TA da corsa : L'opposto. Dietro rimane leggermente negativa e davanti ci si avvicina ai -2° nei casi più evidenti Questo si spiega molto facilmente... All'aumentare della campanatura negativa la gomma trasmette più forza in curva ma si consuma male, rende nervosa l'auto in rettilineo etc ....studiato Sulla stradale è normale campanare di più la posteriore per fare auto sottosterzanti, meno nervose e a prova di imbecille totale, mentre nelle gare si fanno le cose serie e si fa tenere di più l'anteriore... A questo punto, oltre a fanculizzare 4R e i suoi test stabilità che costringono le case a fare dei cessi viaggianti come le VW (scusa K ma è l'esempio più calzante), mi chiedevo.... Sulla Golf II sono regolabili le campanature? Ad occhio siamo al quasi 0° davanti e a -0.8° circa dietro... Io porterei a meno di -1 davanti per non fottere le gomme in pochi km e scampanerei un po' dietro, tipo -0.3..e chechezz
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#9 |
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Ma le gare le fanno su la 7 ?
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#11 | |
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cmq scusa, non l'avevo visto...
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#13 |
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hai scritto 2 volte http
stai pensando ai motori mercedes? |
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#14 | |
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#15 | |
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#16 | |
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#17 | |
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#18 | |
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#19 | |
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#20 | |
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