Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 08:35   #1
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Soltek a Napoli. Dove ?

C'è qualche partenopeo che possa indicarmi attività commerciali che vendano le schede della SOLTEK (a parte ATM informatica che vuole guadagnare troppo) ?

Grazie.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 09:00   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: Soltek a Napoli. Dove ?

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
C'è qualche partenopeo che possa indicarmi attività commerciali che vendano le schede della SOLTEK (a parte ATM informatica che vuole guadagnare troppo) ?

Grazie.
Perchè solo soltek?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 20:52   #3
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Mai trovato rapporto costo/prestazioni ed accessori tanto vantaggioso per l'utente finale.
Old 18-04-2004, 09:25   #4
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
ci sono tante alternative a Soltek, ma dovresti essere più preciso: che ti serve , quali accessori e a che prezzo.
Non puoi, secondo me, legarti a prescindere ad un marchio solo, se vuoi risparmiare devi coglire l'occasione giusta, anche da ATM è possibile fare degli ottimi acquisti ,basta trovare la promo giusta, ma se aspetti solo Soltek......aspetta e spera
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 15:57   #5
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Riconfermo la palude napoletana...nulla cambia!
Devi acquistare quello che vogliono i negozianti e non quello che vuoi...

Mi meraviglia moltissimo la SOLTEK, che evidentemente non ritiene interessante la piazza di Napoli, visto che è praticamente impossibile trovare una struttura commerciale che disponga di un assortimento dei loro prodotti.
Old 14-05-2004, 00:36   #6
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Iscritto dal: Aug 2001
Ti sbagli , c'e' la Micromaint a Pozzuoli che da poco e' diventata rivenditore ufficiale del marchio Soltek solo che possono acquistare solo i rivenditori
Old 14-05-2004, 01:06   #7
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Sinceramente non mi sembra che la Soltek sia famosa per qualche innovazione o leggendaria affidabilità....

Se è difficile da trovare ci sarà un motivo, e non credere che andando in altre parti d'Italia la trovi più facilmente.
Dai tre/quattro fornitori di Milano ai quali mi rivolgo abitualmente non hanno mai avuto Soltek
Old 14-05-2004, 01:06   #8
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Sinceramente non mi sembra che la Soltek sia famosa per qualche innovazione o leggendaria affidabilità....

Se è difficile da trovare ci sarà un motivo, e non credere che andando in altre parti d'Italia la trovi più facilmente.
Dai tre/quattro fornitori di Milano ai quali mi rivolgo abitualmente non hanno mai avuto Soltek
Old 14-05-2004, 01:06   #9
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Old 14-05-2004, 01:06   #10
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Old 14-05-2004, 14:28   #11
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Ti ringrazio per la tua quadrupla opinione...
Old 14-05-2004, 15:39   #12
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
Ti ringrazio per la tua quadrupla opinione...
lol

qlc prob col brauser evidentemente

cmq all'estero la Soltek viene valutata positivamente ed è assai + conosciuta che qui da noi...anche se rimane un prodotto molto "asiatico"

io mi farei un giro nei negozi online o su ebay...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 00:26   #13
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla

Ti ricordo che è stata la sl-75FRN2 è stata la prima scheda a montare l'Nforce Ultra, ben prima delle abit o epox

E poi avendo una Soltek consiglierei questo marchio a chiunque.
Old 15-05-2004, 08:31   #14
CLURACAN
Senior Member

L'Avatar di CLURACAN

Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
anche io ho una soltek con kt133a, e va benone, a parte che... non mi fa aggiornare il bios!
Old 15-05-2004, 10:24   #15
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
con il k6-2 450 avevo una soltek buona x overcloccare xò in quanto a dotazioni era pessima,nn aveva nemmeno le porte usb...cmq se ti può interessare all'epoca la comprai ad aversa (ce) se vuoi in pvt ti dico il nome del negozio......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 18:45   #16
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Non lavoro alla SOLTEK , ma posso confermare quanto ho detto in precedenza...dotazioni sopra la media e prezzo sotto la media (tranne che a Napoli). Circa i vuoti commenti, del tipo "se nessuno la commercializza, ci deve essere un motivo", segnalo che la piazza di Napoli è divisa in due grosse fette, da un lato quelli che devono avere, per forza, una ASUS (peggio per loro) e dall'altro, i risparmioni che devono avere, per forza una ECS.

In realtà si hanno difficoltà anche a trovare ottimi prodotti come le GIGABYTE, le EPOX ecc...

Per la cronaca, la SOLTEK di cui parlo, costa qui a Napoli 123euro... http://www.atm.it/home.asp?Sezione=h...rca=16&Cate=49 mentre in Francia, che notoriamente non è nota per essere un mercato di prezzo.... 90 euro
http://www.toutpourlamicro.com/art_1105314.asp

33 euro di differenza su base 90...non ho parole.
Old 15-05-2004, 18:48   #17
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

e giusto per chiudere in bellezza...da oltre un mese, il fornitore napoletano non ha il prodotto.

Ciao.
Old 15-05-2004, 21:08   #18
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

Quick proprio non ce l'hai un amico con partita iva che te la prenda da Micromaint a Pozzuoli ; tanto per fare un esempio la
Soltek SL- 75FRN2-L che sul sito francese da te indicato costa 77€, alla Micromaint costa 65€
Old 15-05-2004, 23:50   #19
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

purtroppo no... proverò a cercarmene uno, visto i vergognosi margini di guadagno che alcuni "distributori" di hardware credono di meritare; e poi, sempre pronti a piangere lacrime di coccodrillo se le cose non vanno beissimo quanto speravano...

Grazie per il suggeriemento.

Enzo
Old 16-05-2004, 01:27   #20
billis
Senior Member

L'Avatar di billis

cmq io ne ho avuto due quando erano schede economiche :
una 54u5 con k62 500 ed una 65fvb con p3 866 , mai avuto problemi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian