|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Router mentor
Ciao a tutti dunque ho appena acquistato un router con modem integrato e 4 uscite ethernet, vabbè la marca è abbastanza farlocca ma c'era solo questo e me serviva, il tizio mi ha detto che è un pò difficile da configurare, apro e non c'è una ceppa, voglio dire router fili alimentatore cacchi vari ma non c'è nè un cd nè un pezzo di carta che ti spiega che devi fare, allora dato che una volta staccato il modem non mi potrò + connettere vorrei sapere che devo fare dopo aver collegato fisicamente il router, come si imposta? Ho libero adsl, tnx ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
digiti l'indirizzo ip del router in un qualsiasi browser come i.e. e accedi alla pagina di configurazione del router
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
D'accordo con alderighi e ti aggiungo che ho notato che le pagine di configurazione di questi apparecchietti sono molto simili tra loro, a parte USR. Ti consiglio quindi di scaricarti un paio di manuali (in ordine strettamente alfabetico: Atlantis - Draytek - Hamlet - Netgear - etc.) che probabilmente sono analoghi al tuo.
![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie ma sulla pagina di configurazione ci sono già stato, intanto cosa devo impostare? pppoa + nat? E inoltre io avevo in comodato un modem usb mentre il router è di tipo ethernet devo avvertire l'isp del cambiamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se c'è la modalità pppoa + nat, direi che va col pppoa!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok poi mi dice vpi/vci 0/33
e AAL5 Encapsulation: VcMUX LLC il secondo è impostato su llc, lascio tutto cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
credo che pvi vada a 5 e vci 35
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Nel mio caso, con TISCALI, x farti un esempio: VPI: 8 VCI: 35 ADSL mode: ANSI T1.413 Issue 2 Protocol: 2364 (PPPoA) Framing: VC MUX Ovviamente, NAT Enabled ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.