|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Installare Win XP su SATA.... il PC si rifiuta... :(
Ciao,
Ho un problema riguarda l'istallazione di Win XP su un HD SATA Sagate 160 GB. Praticamente io ho sempre lasciato il sistema operativo su un HD estraibile (IDE) e tenevo il Sata come Archivio. Ora vorrei installare Win XP direttamente sul SATA e lavorare solo su di esso. Allora ho tolto l'HD IDE e ho fatto partire il PC con il disco di WIN nel lettore. All'inizio mi dice che non trova il PRIMARY MASTER il che è normale visto che non c'è nessun HD IDE. Poi all'avvio dell'installazione quando mi viene chiesto su che HD installare Win, nella finestra mi dice che non ci sono HD Come posso fare a fargli vedere il SATA? Grazie in anticipo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Devi premere F6 durante l'installazione badando di aver pronto il floppy con i driver,poi sarà tutto ok.
Casomai per i dettagli consulta il motore di ricerca del forum,se ne è parlato molto. Ciao Max |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Devi leggere le guide nelle sottosezioni in rilievo nella sezione Windows...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.