|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ali Chieftec 420 e cavetto 3 pin da collegare su scheda madre....
Ciao a tutti,ho preso qualche giorno fa questo splendido ali (Chieftec 420) e devo dire che è anche molto silenzioso
Ho notato che è presente una cavetto 3 pin da collegare alla scheda madre....tuttavia non ho capito bene se serve per controllare la velocità di rotazione delle ventole o x altro Ho provato a collegarlo alla mia Abit NF7-S 2.0 ma nel bios sotto powerfan non mi da nulla come velocità di rotazione Spero che qualcuno mi illumini |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Ali Chieftec 420 e cavetto 3 pin da collegare su scheda madre....
Quote:
Di cavi ce ne sono due, uno con diversi pin (non ricordo il numero) e quello che dici tu. Attaccali entrambi alla scheda mamma. Per vedere le rotazioni delle ventole (alcune) consulta il manuale e cerca la dislocazione del "chase fan", del "chipset fan" e altri attacchi. Questi tipi di attacchi danno da bios (e tramite programmi adatti) la rotazione delle ventole. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta però non itendo quello di alimentazione supplementare ma quello defnito come Fan-M Connector
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora torno a casa e vedo... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
si ce l'ho anche io, dovrebbe segnalare la velocità di rotazione della ventola dell'alimentatore; però anche a me segnala 0 RPM
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo collego a un attacco vicino ai mosfet, e da bios mi da la rotazione della ventola dell'alimentatore... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quel cavo va collegato nel Power fan e serve per monitorare la velocita della ventola dell'alimentatore(e con alcune mobo si può impostare un allarme sonoro nel caso questa smetta di funzionare)
Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie delle info!!!!
Quindi se ho capito bene serve solo per sapere se la ventola dell'ali gira e non per permettere alla scheda madre di regolare la velocità di rotazione della ventola stessa....ho capito bene? Ultima modifica di antani2 : 14-04-2004 alle 18:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.