Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 23:50   #1
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
scusate..ma ki vota ultimamente??

ma ki vota nella gallery negli ultimi tempi??
vedo cose assurde..case manufatti..magari non bellissimi ok..ma con voti bassissimi..e xaser o case premoddati con 2 lucette dentro con ottimi voti..mah...
Old 13-04-2004, 00:37   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
detto in tutta franchezza, trovo molto migliori i sistemi già fatti che quelli fatti a mano in maniera approssimativa o senza rifiniture adeguate. se è fatto by yourself e finito bene (vedi il case G69T) tanto meglio, ma credo che la gente voti l'estetica e la funzionalità, mettendo in secondo piano -giustamente- se uno se l'è fatto da solo o no. Sempre in tutta franchezza, nella gallery si trovano dei lavori fatti a mano che personalmente (parlo di qualità di realizzazione, non di gusto estetico) non mi metterei in casa manco morto.
Old 13-04-2004, 08:18   #3
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
detto in tutta franchezza, trovo molto migliori i sistemi già fatti che quelli fatti a mano in maniera approssimativa o senza rifiniture adeguate. se è fatto by yourself e finito bene (vedi il case G69T) tanto meglio, ma credo che la gente voti l'estetica e la funzionalità, mettendo in secondo piano -giustamente- se uno se l'è fatto da solo o no. Sempre in tutta franchezza, nella gallery si trovano dei lavori fatti a mano che personalmente (parlo di qualità di realizzazione, non di gusto estetico) non mi metterei in casa manco morto.
un post del genere nella sezione modding.........è come andare a monza e gridare abbasso la ferrari durante il gp!!!!

questo post va spostato nella sezione compring

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 09:09   #4
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
L'ultima volta che ho visitato la gallery non ero manco iscritto al sito ... mea culpa stò comunque provvedendo e devo dire che onka ha pienamente ragione ...

Personalmente credo che un case premoddato non "meriti" neanche un voto in una sezione modding ... è ovvio che uno xaser sia qualitativamente migliore di una cassetta per i vini, ma vuoi mettere ?

Case tipo G69T o Nebula meritano un 10 secco ... gli altri case autocostruiti meritano comunque un voto proporzionato sia al lavoro eseguito che all'effettiva riuscita ... ma per un case prefinestrato con la sola aggiunta di neon, perdonatemi ma non ci perdo neanche il tempo di aprire la pagina

Quanto sopra ovviamente IMHO
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 09:25   #5
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Io non mi sbilancio, proprio perchè sono coivolto, ma credo che il problema vero siano la scarsa esiguità dei voti, dovuta principalmente agli errori in fase di login.
(così come per i commenti..)
I case più votati hanno si e no 100 voti, mentre per un discorso di "media" dovrebbero essere a migliaia.. non trovate?
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 09:32   #6
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

si..hai pienamente ragione..e nn capisco xè nn c'è mai stato un interessamento dello staff su questo problema dei login...

i case ultimamente hanno 2 3 voti..uno dell'autore ke si mette un 8..uno di uno str... ke gli mette 2 x bilanciare il voto e un altro..
Old 13-04-2004, 10:30   #7
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
un post del genere nella sezione modding.........è come andare a monza e gridare abbasso la ferrari durante il gp!!!!

Quoto... Si parla di modding... Che senso ha dare 10 a qualcosa di già fatto? Si sà che è bello, non ha manco senso votarlo x me...
Old 13-04-2004, 10:38   #8
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
quindi per te ogni persona a monza *deve* tifare ferrari? quindi il merchandising di Mc Laren, Williams ecc ecc che viene venduto a monza non ha senso? hai fatto un valido corso di supponenza per caso?

Quote:
solo in italia c'è qui e la questa avversione (non molto diffusa, devo dire) contro i prodotti già fatti! Onestamente non capisco perché... ti piace farli da te? fatteli... ma da qui a dire che i prodotti modding già fatti non fanno parte del modding ce ne vuole....

dall'inglese To Mod -> modificare. Se noti il soggetto non viene specificato. che a moddare sia Tu, Enermax, Antec, Akasa, Thermaltake, o chi per loro, entra tutto a pieno titolo nella categoria modding.

anche perchè, per dire... una cosa come questa:

con tutto il rispetto per stesio 54, ti pare una cosa ben fatta? Onestamente se ci si metteva il mio nonno cieco con il girobacchino per fare i fori nelle travi forse faceva meglio. Difatti ha 3.8 di media, nulla più, nulla meno del voto che si merita.

questi invece:

pur essendo, come dite voi, compring, sono molto più gradevoli alla vista, e, imho, è lecito che la gente li reputi migliori.

esistono anche mod, come questo

fatti a mano e molto belli (come tanti altri, il nebula di Maxter, il G69T... in generale tutti i 5 visti allo smau.. ecc ecc) e qui, devo dire, tanto meglio: si vede anche l'impegno della persona che l'ha fatto e soprattutto l'originalità delle idee nostrane che non hanno nulla da invidiare, anzi, a quelle taiwanesi. Ma dire, per default, se compri invece di fare per conto tuo fai male, beh.... ragassi.... vi consiglio 1) di abbassare un pochino il livello di superbia&supponenza 2) di fare come volete, rispettando però chi di perdere tempo non ci pensa proprio e preferisce *decisamente* pagare qualcosa per cui del tempo c'è già stato perso da altri e in cui il lavoro è stato fatto, mediamente, meglio.

Un BG, che quando legge certe robe proprio non gli garba!
Old 13-04-2004, 11:58   #9
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:

solo in italia c'è qui e la questa avversione (non molto diffusa, devo dire) contro i prodotti già fatti! Onestamente non capisco perché... ti piace farli da te? fatteli... ma da qui a dire che i prodotti modding già fatti non fanno parte del modding ce ne vuole....

dall'inglese To Mod -> modificare. Se noti il soggetto non viene specificato. che a moddare sia Tu, Enermax, Antec, Akasa, Thermaltake, o chi per loro, entra tutto a pieno titolo nella categoria modding.
non sono daccordo......... enermax, antec, akasa e tutti gli altri non moddano ma producono in serie dei componenti che sono progettati gia con luci lucette led ecc... non fanno un ali "liscio e poi lo smontano , tagliano i fili e c mettono i led.....

sul fatto del risultato bhe' li hai ragione sicuramente sul fatto che molti lavori "homemade" esteticamente sono + brutti che un prodotto comperato.......ma sec me non si possono mettere a paragone perche' sono due categorie differenti...

ritornando all'esempio della ferrari mi sono espresso male io.......

sec il tuo discorso sarebbe come andare a una corsa di macchine autocostruite con una bmw nuova fiammante e dire: "pero' ha vinto la bmw!......"

Old 13-04-2004, 12:00   #10
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

ah dimenticavo........

non sono polemiche assolutamente le miee.................

sono opinioni dette tra amici modders!!!!!!!!!!!

Old 13-04-2004, 12:13   #11
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Beh ... posso essere dakkordo con BG in linea generale, cioè non condanno chi preferisce comprare che moddare (ognuno è liberissimo di fare come vuole, ci mancherebbe altro) ma permettetemi di dissentire sul significato di modding ...

To Mod = modificare, ma si intende "modificare l'originale"
... nel caso di Xaser e simili, quello è l'originale ... cioè la Tt non prende un case beige da 30 euro e lo trasforma in Xaser, ma produce direttamente lo Xaser quindi non ha senso dire che lo Xaser è stato moddato dalla Tt ... ma diventa un case moddato quando il singolo proprietario ci aggiunge pure un solo led ... ma ce lo aggiunge lui, non la casa produttrice ...

E ha ancora meno senso (IMHO) inserire in una modding gallery dei case così come sono usciti dalla fabbrica ... sarebbe come presentarsi ad un Car Tuning Event con una Viper originale ... OK gran bella macchina, probabilmente meglio delle altre dal punto di vista delle prestazioni ... ma non è una TUNED CAR !!!

Ovviamente
Old 13-04-2004, 12:17   #12
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
non sono daccordo......... enermax, antec, akasa e tutti gli altri non moddano ma producono in serie dei componenti che sono progettati gia con luci lucette led ecc... non fanno un ali "liscio e poi lo smontano , tagliano i fili e c mettono i led.....
ci mancherebbe solo che la marmotta incartasse la cioccolata
è ovvio che non facciano così, tuttavia è inequivocabile che prendano una struttura funzionale e ne apportino delle modifiche. Vedi TT con i chieftec-Xaser. Quello è modding. Pensaci, il modding nella auto si chiama tuning. Stando alla tua definizione in italia i tuners quanti sarebbero? 4? Si perché i paraurti, gli scarichi, i fari, le finiture interne, ecc ecc le comprano tutti! ..del resto vorrei vederti a fare un paraurti in VTR... si fa, si, ma non è cosa da tutti!

Quote:
sec il tuo discorso sarebbe come andare a una corsa di macchine autocostruite con una bmw nuova fiammante e dire: "pero' ha vinto la bmw!......"
vedi, il discorso è che nessuno ha detto che la gara debba essere tra macchine autocostruite, almeno nel modding per come viene inteso worldwide. Il mio stupore nasce proprio dal fatto che in questo forum (e mi pare un episodio isolato) si viva questo dualismo (con spiccata deprecazione verso chi le cose se le compra già fatte, soprattutto! del resto è proprio questa la cosa che mi ha fatto un filo alterare) che imho è abbastanza strano.

saluti
Old 13-04-2004, 12:20   #13
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤

E ha ancora meno senso (IMHO) inserire in una modding gallery dei case così come sono usciti dalla fabbrica ... sarebbe come presentarsi ad un Car Tuning Event con una Viper originale ... OK gran bella macchina, probabilmente meglio delle altre dal punto di vista delle prestazioni ... ma non è una TUNED CAR !!!

ehm, nota che uno xaser (parlo di questo perché calza molto l'esempio di modding di serie) non è come una viper in mezzo alle tuned cars. E' casomai come una Viper Venom 600 in mezzo alle tuned cars, o magari una Vette LingenFelter, o una Supra Veilside, o ancora una Porsche Gemballa.... rispetto alle versioni originali.

stando a quanto dici tu invece, i tuners automobilistici (Brabus, AMG, RUF, Gemballa, Koenig, Saleen, Veilside, Greddy, ...), paragonabili a thermaltake, non sarebbero tuners (ovvero modders di macchine!)

Ultima modifica di Blind Guardian : 13-04-2004 alle 12:22.
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 12:29   #14
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
....si fa, si, ma non è cosa da tutti!

questo e' il modding....si fa, si , ma non e' cosa da tutti!....
io non disprezzo asssssolutamente chi compra i pezzzi gia pronti anzi, ogni tanto per alcuni componenti li invidio perche' non ho i soldi per prenderli....

vanno bene tutte e due le soluzioni per avere un bel risultato (anzi nella maggior parte dei casi un po' si modda e un po' si compra..)....solo non si possono paragonare perche' uno e' "MODDING " e uno è " COMPRING" tutto qui...

ripeto sono solo soluzioni differenti per avere un bel case....solo che una è un po' + gratificante

Old 13-04-2004, 12:36   #15
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Quote:
ehm, nota che uno xaser (parlo di questo perché calza molto l'esempio di modding di serie) non è come una viper in mezzo alle tuned cars. E' casomai come una Viper Venom 600 in mezzo alle tuned cars, o magari una Vette LingenFelter, o una Supra Veilside, o ancora una Porsche Gemballa.... rispetto alle versioni originali.

stando a quanto dici tu invece, i tuners automobilistici (Brabus, AMG, RUF, Gemballa, Koenig, Saleen, Veilside, Greddy, ...), paragonabili a thermaltake, non sarebbero tuners (ovvero modders di macchine!)
Hai ragione ... i tuoi esempi calzano di più (e ci capisci pure di belle vetture ) però dico che un conto è personalizzarsi la propria Porsche andando dal carrozziere, lavorando di CAD e di vetroresina, gestirsi la sovralimentazione con levette e rubinetti, un conto è spendere millemila milioni per andare dal Sig. RUF e farsi acchittare la 911 come chissà quante altre ne avrà acchittate

I preparatori che oggi vendono kit completi per "moddare" la propria auto, ora sono come Tt ... una volta erano modders !
Carboni per esempio invece è ancora un modder ... almeno per come intendo io il modding
Old 13-04-2004, 12:54   #16
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Hai ragione ... i tuoi esempi calzano di più (e ci capisci pure di belle vetture ) però dico che un conto è personalizzarsi la propria Porsche andando dal carrozziere, lavorando di CAD e di vetroresina, gestirsi la sovralimentazione con levette e rubinetti, un conto è spendere millemila milioni per andare dal Sig. RUF e farsi acchittare la 911 come chissà quante altre ne avrà acchittate
per carità... tieni conto che parli con uno che si è fatto fare un paraurti in carbonio (si, leggesti bene! ) solo che:
1) alla fine è venuto con dei piccoli difetti che se ne prendevo uno in VTR belle pronto non avevo, e questo nonostante l'abbia fatto uno che col carbonio, volendo, ti ci costruisce una macchina intera.
2) se ti dico cosa è costato ti vien voglia di impiccarti al posto mio
in definitiva, se fosse ora non lo rifarei.

tra l'altro, il sottoscritto, il modding lo faceva nel 1998! Caro vecchio case Supermicro, forato a lato per far respirare meglio il P200mmx@292mhz (con su un Alpha PAL6030, pagato le vecchie 220mila lire di allora!) con una gloriosa Sunon PTB1 da 92mm. questo per dire che non è che non mi piaccia il modding. è che se non c'è nessuno a fare una cosa, beh, se posso me la faccio, ma se la fa già qualcun'altro, 1000 volte meglio della mia (e, a conti fatti, con meno spesa!) non vedo un solo valido motivo per non prenderla già fatta!
Old 13-04-2004, 12:58   #17
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Quote:
per carità... tieni conto che parli con uno che si è fatto fare un paraurti in carbonio (si, leggesti bene! ) ...
[OT]
Quindi la creaturina che hai in signa è la tua ?
(non conosco molte altre macchine che meritano un paraurti in carbonio handmade )

[/OT]
Old 13-04-2004, 13:02   #18
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
[OT]
Quindi la creaturina che hai in signa è la tua ?
(non conosco molte altre macchine che meritano un paraurti in carbonio handmade )

[/OT]

beh, mica tengo in sign le auto altrui, se no, se proprio devo dirlo, in sign ci mettevo una 996 GT2 (che, nota di colore, ha un amico di famiglia, e gli sbavo dietro 7 litri di saliva ogni volta che la vedo!)

ad ogni modo il paraurti in carbonio è stato fatto per una BMW serie 3, non per quella della sign
Old 13-04-2004, 13:05   #19
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
beh, mica tengo in sign le auto altrui, se no, se proprio devo dirlo, in sign ci mettevo una 996 GT2 (che, nota di colore, ha un amico di famiglia, e gli sbavo dietro 7 litri di saliva ogni volta che la vedo!)

ad ogni modo il paraurti in carbonio è stato fatto per una BMW serie 3, non per quella della sign
ne ha di soldi da buttare la mammina..
Old 13-04-2004, 13:22   #20
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
To Mod = modificare, ma si intende "modificare l'originale"
... nel caso di Xaser e simili, quello è l'originale ... cioè la Tt non prende un case beige da 30 euro e lo trasforma in Xaser, ma produce direttamente lo Xaser quindi non ha senso dire che lo Xaser è stato moddato dalla Tt ... ma diventa un case moddato quando il singolo proprietario ci aggiunge pure un solo led ... ma ce lo aggiunge lui, non la casa produttrice ...
Sei sicuro?
Lo Xaser III è un Casetek all quale Tt cambia il frontale e la finestra laterale.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP