|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Il topolino yoda compie 136 anni
WASHINGTON - Non vuole invecchiare Yoda, un topolino nano geneticamente modificato che ha raggiunto la veneranda eta' di 136 anni, e tuttavia continua a comportarsi come un giovane.
Il topolino, 'creato' alla Universita' del Michigan, e' il piu' anziano nel del genere, almeno in termini anagrafici. A Yoda sono state modificate la ghiandola pituitaria, la tiroide e la produzione di ormoni nel tentativo di prolungarne la longevita'. Oltre ad avere raggiunto una eta' record, il topolino Yoda (un omaggio al 'guru' anzianissimo di Guerre Stellari) appare piu' dinamico e piu' sessualmente attivo rispetto ai suoi compagni piu' giovani (che vivono solo un paio di anni). I ricercatori della Scuola di Medicina della Universita' del Michigan, ad Ann Arbor, stanno studiando se le alterazioni del livello ormonale possano rallentare il processo di invecchiamento nei topi. Il passo successivo e' quello di applicare la stessa tecnica agli esseri umani per produrre dinamici Matusalemme.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Il topolino yoda compie 136 anni
Quote:
O i toponzi campano gia' piu' di 100 anni di loro?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
c'è qualcosa che non mi torna.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
wow... fantastico...
Fino ad ora, l'unica speranza dell'umanità era che il tempo avrebbe avuto ragione anche dei peggiori, scusate il termine, stronzi... Ora rischiamo di trovarceli con "l'extended play"... Ma non potevano fare una ricerca più socialmente utile come... che sò... diminuire il tempo di cottura delle uova...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: Re: Il topolino yoda compie 136 anni
Quote:
no,lui ha vissuto qualche anno (precisamente nn ricordo) che corrispondono a 130 anni umani
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Il topolino yoda compie 136 anni
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Non credevo che nel 1868 già si facessero modificazioni genetiche, sono proprio ignorante!
Ma sarà vero??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Il topolino yoda compie 136 anni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Il topolino yoda compie 136 anni
Quote:
Questo è quello che ho sentito alla radio ed è molto + plausibile
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Il topolino yoda compie 136 anni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che nell'articolo riportato da paolotennis è stato omesso un pezzo
[...] ha raggiunto la veneranda età di quattro anni, pari a 136 anni umani, [...] per il resto l'articolo è identico a quello che ho letto io
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anche loro hanno Berlusconi e l'euro?
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ah, ecco. Pero' continuo a chiedermi come lo calcolino quel rapporto (lo so, sono in modalita' rompizebedei
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Mamma che zoccola longeva!
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma yoda è un topo
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.