|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Dove mettiamo il minipc VULCAN?
Guardate un po' qui
http://minipc.vulcan.com sorge un problema: dove postiamo per il pargoletto qui o nella room Portatili??? quasi ci siamo coi nuovi dispositivi tipo il minipc VULCAN da 5,6" e winxp e, udite udite, risoluzione max. 1024*600!!! wifi; qwetry, camera e monitor esterno sulla scocca b/n per usufruire del lettore mp3 senza aprire il palmare ; bluetooth ethernet, tv usb e ***dvd/cdrw*** ciao queste son le cose che mi sfagiuolano se si riuscisse anche a velocizzare la partenza come un pcpocket... ma penso che ciò sarà impossibile per winxp, per sua natura grosso e prolisso.
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 18-06-2004 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
stupendo , io adoro i mini-notebook , spero calino di prezzo e forse tra qualche tempo uno sarà mio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: pare che solo aprendo il flip immediatamente sei sulla posta di outlook e non so che altro
ma che è... si è svegliato qualcuno in microsoft? guardate la demo: http://www.demo.com/demo/demonstrato...73-716887.html fantastico, sul coperchio c'è un piccolo touch screen con funzione di vero e proprio pda con tanto di accesso rapido a contatti, email, note, etc... più la funzione lettore mp3 già lo amo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 19-06-2004 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
ehm...costo???
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, vediamo prima se sarà commecializzato...
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bello, bello, non c'è che dire, ma una cosa mi preoccupa assai.
Se già la HP, ad esempio, per il 2210 dichiara 10-12 ore di uso e poi in realtà sono meno di 5.... ...qui dichiarano 2-6 ore (6 ore con extended battery) Il punto debole di questi cosini è l'autonomia, del resto abbiamo circa le stesse dimensioni di un palmare ma 256 mb di ram, 30 gb di disco fisso e 1 ghz di cpu ragazzi... Batteria ciao ciao! Resto sempre della mia opinione: se un device portatile ha un autonomia di batteria inferiore alle due ore, può avere anche tutte le funzioni, i gadget e le trovate tecnologiche del mondo ma resta un device INUTILE
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
d'accordo su tutto per la batteria...
però il mio fujitsU 5020 riesce a fare 5 ore con gli stessi items del vulcan ma con uno schermo di 10,6". vedi per es la differenza tra gli ipaq e il qtek, o tra gli ibm e gli altri centrini. il problema è ottimizzare TUTTO. SPERIAMO BENE! anche la sony e jvc si sono lanciati inel campo sub/mini notebook, e questo fa ben sperare. ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Il prezzo credo sia di molto superiore a un portatile di simili caratteristiche...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
del mio qtek 2020 sono più che soddisftatto, ci faccio tutto quello che posso fare col pc desktop, tuttavia questo vulcan non mi attira per 2 ragioni :
1 l'autonomia non sarà certo da record... 2 il prezzo...quello immagino sarà da guinnes dei primati!!! non conterei lo spessore, credo che se visto da vicino diverrebbe un dettaglio irrilevante... cmq credo che il vulcan stia benissimo nella sezione palmari, un palmare è un dispositivo portatile che, come dice il nome, può stare sul palmo di una mano, se erano più grandi si chiamavano "sottobracciari"... Ultima modifica di MegaHertz78 : 19-06-2004 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sottobracciari mi sembra un po' una cacofonia. meglio forse parlare di parascellari
riguardo a qtek 2020 e ipaq, volevo solo dire che "provengo " dal TT3 con quasi 3 ore di autonomia (a voler essere buoni) e 2210 con qualcosa più di 4 ore. invece col qtek vado dalle 5/6 ore con tutti i dispositivi accesi a quasi 2 gg usandolo poco . se consideriamo la sezione telefonica ed il gprs che consumano parecchio credo che i progettisti del qtek siano stati davvero bravi, anche considerando la batteria con più capacità. mi risulta che gli ipaq serie 4150 abbiano simile batteria e minore autonomia anche non avendo la connessione telefonica. ciao a proposito, per il Vulcan si parla di 1 giorni di autonomia. invece sul prezzo sono anch'io pessimista
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bè, 1 giorno per un minipc mi sembra veramente notevole, però ho visto dare parecchie ore di autonomia a diversi dispositivi, anche per il 3650 dicendo che fosse sotto "uso pesante"...solo perchè non li hanno fatti mai provare da me, allora si che si parlerebbe di uso PESANTE...quando un dispositivo ha delle capacità sò strizzarlo come un limone!
avevo e ho tutt'ora un nokia 3650, che ora non uso per ovvi motivi( |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A me un giorno di autonomia sul vulcan puzza molto come autonomia possibile...
Sul sito del produttore si parla di 2 ore e 6 ore se si usa la batteria estesa... E si sa che i dati dichiarati dalla casa sono sempre un po' troppo ottimistici, quindi realisticamente direi che una giornata di autonomia è proprio da escludere
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.