|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
desktop remoto: sicurezza ?
vi espongo il mio problema della mia rete:
1 pc winXP 1 pc win98se 1 modem/router per adsl detto cio', sul pc con XP vorrei consentire ad altri utenti la connessione remota al pc, per poi collegarmici dal pc con win98se questa connessione, puo' avvenire solo tramite lan (quindi sarei sicuro poiche i pc sono solo 2 entrambi miei) oppure anche da un malintenzionato dall'esterno tramite internet ? ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: desktop remoto: sicurezza ?
Quote:
numero IP della makkina, nome utente e password... anke io avevo la tua stessa paura ma ho ovviato installando un firewall settato per consentire desktop remoto solo all'interno della LAN...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: desktop remoto: sicurezza ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: desktop remoto: sicurezza ?
Quote:
![]() ke figura ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
scusate l'intromissione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
quindi x essere sicuri che uno dall'esterno nn possa accedere alla lan interna come bisogna impostare il nat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
senza nat invece l'ip 232.100.50.1 diventa direttamente del pc tramite l'accesso remoto. (adesso che ci penso, ci deve essere una piccola sfumatura di differenza da come ho detto io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho 4 pc in rete ...tutto su 2 ups (uno molto grande e un altro "normale")
![]() il tutto e' su un hub /switch 3com e da li sulla porta uplink c'e' il modem eth alcatel speed touch home ho messo tutta la rete sul range del modem (10.0.0.x)(il modem ha 10.0.0.138) e tutto funge bene il primo pc e' connesso e condivide la connessione agli altri potrei fare qualcosa per rendere piu sicuro il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovremmo (io compreso) leggerci qualche docs sul tcp ip ecc. Help, qualche links utile ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nessuno sa con certezza se il 'controllo desktop remoto' di winXP è utilizzabile solo in lan ?
per un potenziale pirata sarebbe sufficente lanciare sul suo pc il programma Connessione Desktop Remoto e poi al posto del nome del computer inserire l'indirizzo IP del mio pc ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
a prescindere dal fatto che il desktop remoto a mio avviso è una gran ciofeca .. ovvero se io sto usando win XP e tu ti connetti al mio pc in desktop remoto, XP fa la furbata di sconnettere la mia sessione per inizializzare ed attivare la tua.
Detto questo ti consiglio di mettere come os o win 2k server o win 2k 2003 server Per quanto riguarda la sicurezza, consiglio caldamente di eliminare la dir tsweb che crea win per la connessione via browser, di cambiare la porta del servizio desktop remoto (trovai il metodo ma non mi ricordo il link) e a quel punto connettersi tramite l'apposito accessorio/comunicazioni/connessione desktop remoto mettendo come indirizzo nomepc(oppure IP) : porta (senza spazi .. mi faceva la smile altrimenti!!!) inutile dire di disabilitare cmq l'account guest ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle impostazioni del router ho una sezione dove scegliere le porte da abilitare a quel pc piuttosto che ad un altro ! Quindi presumo che senza abilitarle saranno chiuse ![]() a suo tempo per utilizzare un programmino di P2P dovetti aprire alcune porte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
di default la porta RDP è la 3389
sulla Knowledge Base di Microsoft c'è l'articolo su come cambiarla, però se sei nattato basta che la apri verso il PC che vuoi gestire impostando come indirizzi in ingresso accettati solo quelli da cui pensi di lanciare il desktop remoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.