|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Open Office: è lentissimo, si può fare qualcosa?
Ciao a tutti, io ho questo problema: in ufficio ho messo OpenOffice su Win 98, prima la 1.0 e adesso la 1.1. Contemporaneamente abbiamo messo anche il Norton 2004. Ebbene, adesso OpenOffice è inutilizzabile per la lentezza. E' vero che ho un Pentium3 800 con solo 128 mb di ram, però per confronto per lo stesso foglio di calcolo di 7 Kb con OOffice ci vogliono dai 30 a 50 secondi a a caricare programma e file e con excel 3 massimo 5 secondi.
Io vorrei usare OOffice perchè con la 1.0 mi trovavo bene, però è un problema! Esiste una soluzione ? Forse devo configurare qualcosa che non conosco ? Ringrazio per le risposte Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
metti in "esecuzione automatica" il collegamento a quickstart.exe (lo trovi nella cartella programmi di OpenOffice) (oppure dal setup di O.O.) - ti "ruberà" un po' di memoria, ma così dovrebbe partire rapidamente
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie essegi, così è un po' più veloce, adesso testo come si comportano gli altri programmi, se "soffrono" troppo per la memoria che gli mo mangiato.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
perchè non togliere il Norton 2004 che è un mattone?
Alternative efficienti: Antivir (free) Nod 32 (si paga!) ne gioverebbe tutto il sistema, quindi anche OpenOffice
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Eh, lo so, ma in ufficio abbiamo il norton 2004, io a casa uso Avast e mi trovo bene, ma qui, comanda la capa che ha i suoi chiodi fissi:
fax: canon stampanti: Hp antivirus: norton eccetera ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
capito!
direi che l'unico chiodo fisso è lei! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
OpenOffice lo uso (anche) su un pc amd475, con 128MB e win98se, (c'è anche norton 2002, ma attivo solo su richiesta manuale), e con l'accorgimento del quickstart va che è una bellezza: alla partenza è addirittura + veloce di un amd a cilindrata doppia, con doppia mem e però Win2K (l'unica cosa che hanno di simile i 2 pc è l'hd a 5400)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si, così direi che è accettabile, per fortuna, temevo già di dover ricominciare ad usare Excel e Word!
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.