Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 16:25   #1
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
inizio prove OC P4 3.00Ghz....aiuto non vuol salire

Allora, dopo aver aperto un thread QUI per dei pareri sulle sigle non ho resistito ed ho iniziato le prove sul secondo P4 appena arrivato, ma si è rivelato una mezza delusione da subito…..sono arrivato a 230/240Mhz vcore default mentre anche a 1.65V da bios, che su asus diventano fino a 1.8V in idle per scendere a 1.75V durante i test, non ho passato i 250Mhz ed a stento ho fatto il SuperPI da 1M……mi sono detto, vabbè è nuovo appena scartato magari faccio un po’ di burn-in e poi andrà meglio…..che dite voi il burn-in potrebbe servire?….oltre ad impostare frequenza default come voltaggio lo faccio andare a 1.65V da bios (1.8/1.75V reali) e poi come devo fare per il resto?…..ahhh, il sistema operativo è Windows XP Professional SP1 non ottimizzato e per di più è ancora la vecchia installazione del procio precedente (2.4Ghz bus 800)…..magari domani formatto e faccio un’installazione pulita…..di seguito sigla e configurazione completa:

SL6WU
MM#: 852639
FPO#: L346B209
VERSION#: C30475-010
PACK DATE 01/09/04
Package vecchio D1

Configurazione di prova:
- Alimentatore Antec TruePower 550W
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
- Hard Disk Maxtor DiamondPlus8 40GB ATA133 7200rpm 2MB
- Abit Siluro FX5200 GeForce FX5200 128MB DDR AGP 8x
- Lettore DVD Pioneer 16x
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-104

Ecco un screen:

Andare qui e cliccare su "1.gif" o "1.jpg" per vedere lo screen

si accetta qualsiasi consiglio per poter salire ancora

Ultima modifica di shark2 : 01-04-2004 alle 16:32.
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:31   #2
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: inizio prove OC P4 3.00Ghz....aiuto non vuol salire

Quote:
Originariamente inviato da shark2
Allora, dopo aver aperto un thread QUI per dei pareri sulle sigle non ho resistito ed ho iniziato le prove sul secondo P4 appena arrivato, ma si è rivelato una mezza delusione da subito?..sono arrivato a 230/240Mhz vcore default mentre anche a 1.65V da bios, che su asus diventano fino a 1.8V in idle per scendere a 1.75V durante i test, non ho passato i 250Mhz ed a stento ho fatto il SuperPI da 1M??mi sono detto, vabbè è nuovo appena scartato magari faccio un po? di burn-in e poi andrà meglio?..che dite voi il burn-in potrebbe servire??.oltre ad impostare frequenza default come voltaggio lo faccio andare a 1.65V da bios (1.8/1.75V reali) e poi come devo fare per il resto??..ahhh, il sistema operativo è Windows XP Professional SP1 non ottimizzato e per di più è ancora la vecchia installazione del procio precedente (2.4Ghz bus 800)?..magari domani formatto e faccio un?installazione pulita?..di seguito sigla e configurazione completa:

SL6WU
MM#: 852639
FPO#: L346B209
VERSION#: C30475-010
PACK DATE 01/09/04
Package vecchio D1

Configurazione di prova:
- Alimentatore Antec TruePower 550W
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
- Hard Disk Maxtor DiamondPlus8 40GB ATA133 7200rpm 2MB
- Abit Siluro FX5200 GeForce FX5200 128MB DDR AGP 8x
- Lettore DVD Pioneer 16x
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-104

Ecco un screen:

si accetta qualsiasi consiglio per poter salire ancora

Ciao shark , questa e' la prova che con le cpu intel si va' culo .....
ma a 250 1.750 almeno si e' stabilizzato ?
minchia che sfiga .... , cmq burn o non burn non credo che cambi molto ... se 'e vocato sale lo stesso anche senza burn

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:35   #3
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
Che Dissipatore stai Usando ?
Old 01-04-2004, 16:37   #4
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Re: Re: inizio prove OC P4 3.00Ghz....aiuto non vuol salire

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao shark , questa e' la prova che con le cpu intel si va' culo .....
ma a 250 1.750 almeno si e' stabilizzato ?
minchia che sfiga .... , cmq burn o non burn non credo che cambi molto ... se 'e vocato sale lo stesso anche senza burn

ciao
Ciao Moeb che devo fare......questo mi è arrivato oggi e si può notare che il packdate è più vecchio dell'altro di cui postai la sigla qualche tempo fa che per altro ancora non provo ma ci metterò le mani sopra in settimana prossima con tutta un'altra configurazione però.....a 250 non so se è completamente stabile perchè ho fatto solo il SuperPI da 1M....poi vedo, comunque adesso un pò di burn lo faccio per un settimanella e poi se ne riparlerà di overclock....intanto vedo pure come va l'altro procio che per altro dovrebbe avere il package nuovo come quello degli M0 visto che è più recente di questo che ha il vecchio dei D1 anche se però hanno la stessa sigla ricordi???

x nbnforce2: sono ad aria con SLK947
Old 01-04-2004, 17:17   #5
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
CMQ 250 è sempre un risultato di tutto rispetto..sono sempre 3750Mhz ad Aria...
Quelli che ho potuto provare io erano stabili con 1,65 ... 1 ora di prime e 3D mark...ma avevano sigle diverse dalle tue ...DSL6WK ed erano anche lo made in Malesia sotto i condensatori erano tutti in un quadratino...
Old 01-04-2004, 17:53   #6
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
ma sotto ha 20 condensatori o 12?

cmq i 3.0 attuali non sono M0, pur avendo 20 condensatori

se è nuovo un po di burnin gli fa bene... ma non aspettarti grandi cose

io ho un sl6wu del 15 gennaio (made in malay) e va benone
Old 01-04-2004, 17:57   #7
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
ma sotto ha 20 condensatori o 12?

cmq i 3.0 attuali non sono M0, pur avendo 20 condensatori

se è nuovo un po di burnin gli fa bene... ma non aspettarti grandi cose

io ho un sl6wu del 15 gennaio (made in malay) e va benone

lo so che sono sempre D1 e cambia solo il package ma come ho detto prima il package è quello vecchio dei D1...quello normale per interderci.....comuque l'ho appena messo in vendita QUI perchè sinceramente cercavo qualcosa che salisse un pò di più
Old 01-04-2004, 18:56   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Uhmz, temo che il burn non servirà a molto...
ma come mai non hai tentato con un 2.8? Il mio fa i 3.7 a vcore default ...lunedi mi arrivano le nuove ram e la p4c800d-e...speriamo bene

cmq in bokka al lupo

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 01-04-2004 alle 18:59.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian