|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rispolveriamo la bicicletta...
eh si, come ogni mattina mi sveglio con in testa nuove fissazioni.
Oggi è il momento della bicicletta. Complici i 24 gradi e la bella giornata di ieri, ho deciso di acquistare una nuova bicicletta per farmi qualche pedalata da solo (quando sono scazzato col mondo intero) o con gli amici. Dato che vorrei evitare di andare nel primo negozio di ciclismo ed acquistare quello che più mi piace (come faccio sempre) senza nemmeno sapere cosa sto acquistando, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualche sito che spieghi ad esempio, in base alla mia statura, quale telaio acquistare... o cose simili. E' vero che NON ho nessuna intenzione di spendere capitali, come è vero che la utilizzerò solo per stare un po' all'aria, senza esagerare, ma vorrei evitare di acquistare qualcosa di sbagliato... che mi fa venire mal di schiena dopo pochi minuti di pedalate (come quella che ho ora) ...consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Bella idea, sono curioso anche io, chissà che non decida di fare come te e prendere una bella bici!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Bici da strada oppure MTB ???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
fai bene a scegliere con calma
in effetti con la mia bici attuale ho un po' di mal di schiena, credo sia dovuto al fatto che l'ho presa quando avevo 13 o 14 anni, quindi con qualche centimetro di meno. ho notato che la mountain bike è quella che da più problemi però è anche la più adatta per andare in salita, perché si fa meno fatica ad alzarsi sui pedali. per un giretto tranquillo meglio quella da città, è più comoda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Rispolveriamo la bicicletta...
Anch'io voglio comprarmi una bici nuova.
La vecchia MTB ormai mi è piccola, e funziona male.. sono indeciso se prendere una nuova MTB, una nuova da corsa, oppure far restaurare la vecchia da corsa che usava mio papà da giovane... anche se temo che quest'ultima soluzione, mi costerebbe più che comprarla nuova. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vorrei prendere comunque un MTB, anche se non farò nessun percorso tortuoso...
L'attuale MTB che ho, l'ho acquistata quando avevo 13 anni... e già al tempo era piuttosto "piccolina" nonostante fosse un ottima bicicletta. Col tempo, visto che la utilizzavo praticamente solo in città, ho fatto montare delle gomme più sottili, tanto per essere più "leggero" Quello che vorrei, è una bicicletta MTB adatta anche per la strada... forse è un controsenso, ma con l'attuale, oltre ad essere diventata piccola, faccio anche mooolta fatica per nulla.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Guarda ti dico che io ho un MTB , mi son reso conto , che le ruote tacchettate sull'asfalto fanno pena , ti tocca tenerle a pressioni alte. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Rispolveriamo la bicicletta...
Quote:
Quelle da corsa non le ho mai provate, ma la escluderei a priori... credo mi verrebbe presto mal di schiena.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iniziamo a fare progressi
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Io inzierei a valutare un discorso di una MTB usata : si trovano delle belle occasioni !!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come sono prezzi del nuovo, dell'usato?
Fate qualche cifra! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo voi, con circa chessò... 300-350 euro posso portare a casa qualcosa? ...sono pochi eh... ...però do dentro la mia!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
Mi ci trovo benissimo, questa estate però compro i pedali in alluminio visto che per fare lo scemo ho spaccato un di quelli di serie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Io un anno fa ho comprato un atala in alluminio, leggerissima, e di telaio piuttosto grande visto la mia statura (circa 1,98), pagata 420 euro e mi ci trovo a meraviglia. E' una city bike, perchè le mountain bike non le sopporto proprio!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
|
io ho una city bike, che ho acquistato 5 anni fa, ci volo da dio.
Adoro andare in bici, ci vado anche al lavoro.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
http://www.atala.it/pics-prodotti/AT-Distance-M_m.jpg la mia è molto simile, solo è in colorazione unica champagne.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.