|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Lettore DivX...ma gli .avi?
Premetto subito che se mi fossi iscritto prima a questo forum e avessi dato un'occhiata nei numerosi 3d aperti a riguardo forse avrei evitato di fare "il danno" di cui vi sto per parlare...cmq:veniamo a noi!
Ho acquistato un lettore Dvd che "spacciavano" anche come lettore DivX...mi sono accorto dopo che i formati compatibili,indicati sul libretto delle istruzioni, sono "MPEG-1,MPEG-2,MPEG-4", neanche l'ombra di ".avi".Ora mi chiedo:è possibile che io riesca a vedere i miei film .avi con questo lettore?Dando ormai per scontata l'impossibilità di vederli "al naturale",ovvero semplicemente mettendoli su cd, mi chiedevo se,convertendoli in qualche speciale formato potrò vederli...potete aiutarmi? Giusto per scrupolo,il lettore è un Bloom Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ecco la scheda completa del lettore
BLOOM DVD HOME DXP-203 MPEG4 (DIVX) ean code: 8032727970146 DVD -DIVX MP3 -MP4 CD player BUILT IN DOLBY DIGITAL - Dolby prologic decoder 2 set audio in (solo audio) STANDARD : NTSC - PAL AUDIO :PCM (48 O 96 KHZ) 5.1 CHANNEL MPEG- LAYER 2 DOLBY - AC3 & DTS LINE OUT 3 MM. STEREO HEADPHONE JACK AUDIO: DOLBY DIGITAL 5.1 DECODING OUTPUT DTS DIGITAL OUTPUT LINEAR PCM OUTPUT PLAY: DVD - CD - MP3 - MP4 COMPATIBILITY: CD-R CD-RW CARATTERISRICHE POWER SOURCE AC 230V 50HZ POWERCONSUMPTION 10 W MASS 2,5 KG DIMENSIONS 430 X 48 X 253 OPERATING CONDITION TEMPERATURE 5° TO 35° OPERATING STATUS HORIZONTAL OPERATING UMIDITY 5% TO 90% CD/DVD LASER SEMICONDUTCOR LASER, WAVELENGHT 650 NM SIGNAL SYSTEM PAL 650/50 - NTSC 525/60 FREQUENCY RESPONSE 4 HZ TO 20 HZ SIGNAL TO NOISE RATIO MORE THAN 90DB DYNAMIC RANGE MORE THAN 95 DB HARMONIC DISTORTION 0,2% - 1KHZ VIDEO VIDEO OUT PUT 1.0V(p-p), 75 OHM,NEGATIVE SYNC.,RCA JACK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusa, cosa intendi per AVI... se hai dei file in formato DivX il lettore li legge tranquillamente... non capisco dove sta il problema...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Premesso che sono semi-totalmente ignorante in materia... 1) come funziona il discorso dei codec: come faccio a sapere quali sono compatibili e quali no?!? 2) mpeg4 = avi ? Mi sa che ho bisogno di qualche chiarimento sulla differenza fra DivX,avi,mpeg4...stiamo parlando di cose diverse,giusto?.avi è un'estensione,divX no...o sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avi è un estensione, divx è un sistema di compressione del flusso video. Quando parli di divx, parli quasi sempre di file con estensione avi, quindi compatibili col tuo lettore.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non conosco il tuo lettore... sicuramente è compatibile con i divx e xvid... se è o meno aggiornabile, ti consiglio di dare un'occhiata a questo forum:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...6156d9813a2618
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie 1000 x ora!
Cmq ho appena fatto una prova con un divx codificato divx 5.0 e funziona perfettamente...ne approfitto per un'ultima domanda:ci sono particolari operazioni (conversioni video/audio,modifiche) da effettuare su file divx già creati per migliorarne la qualità in vista dell'utilizzo su lettore "da salotto"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
in ogni caso non ne varrebbe la pena .
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Re: Lettore DivX...ma gli .avi?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Re: Re: Lettore DivX...ma gli .avi?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Re: Re: Re: Lettore DivX...ma gli .avi?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.