|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Masterizzare DVD
Ho una Matrox RTX10, Adobe premiere 7 ed una videocamera canon xl1s.
Cosa mi serve ancora per creare e masterizzare DVD (oltre al masterizzatore)? Quale masterizzatore mi consigliate? Ultima domanda ...i dvd creati da me saranno poi riconosciuti da qualunque lettore dvd, cambia qualcosa per esempio tra europa e stati uniti...tipo PAL e NTSC? Grazie, grazie, grazie
![]() |
#2 |
Member
|
Ripropongo la domanda.
La scheda video e la telecamera mi sono state consigliate qui e mi sono trovata benissimo...non deludetemi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
io personalmente preferisco i plextor
Comunque l' importante e che sia multistandard che cioè che scriva sia i + r che i - r |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Dovrò fare dei DVD di filmati matrimoniali che finiranno in america, posso riscontrare dei problemi? Comunque grazie...sono di venezia anche io, anche se non vivo lì
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il consiglio è di usare sempre dvd di marca. Per quanto rigurda le compatibilità "software": quando utilizzi un programma di authoring puoi scegliere il codice regionale ( per comodità selezioni region free) ed inoltre puoi scegliere tra i formati PAL e NTSC (nel tuo caso il secondo). Per il masterizzatore: il meglio è sicuramente plextor, però costoso; io persnonalmente mi trovo molto bene con pioneer (mai bruciato un dvd e soprattutto leggibili su ogni macchina provata, inclusa ps2), altrimenti potresti orientarti su liteon. Comunque ti converrebbe fare un giro nella sezione periferiche di memorizzazione: ci sono recensioni e commenti di svariati utenti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
I problemi, al limite, nascono con i dvd+rw ed i masterizzatori "doppio standard" ora in commercio sprovvisti dell'utility di bit-setting. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
devi tenere conto che qualche lettore di dvd anche nouvo non e compatibile al 100 % con tutte le marche di dvd vergini . un mio amico che si e appena comprato un lettore dvd sony , non gli funzionano i dvd masterizzati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per la ps2 dipende dalla versione, io so che le prime non leggessero assolutamente i dvd+r, però non ne ho esperienza diretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Insisto DVD+R e DVD-R una volta masterizzati e chiusi sono visti nello stesso modo.
Il formato DVD+R venne creato proprio per superare alcuni problemi di incompatibilità che esistevano con il formato DVD-R oltre a garantire una qualità dei supporti nettamente più elevata. Per contro venne fuori il problema di minore compabilità del formato DVD+RW (molti lettore interpretano tale supporto come un dual-layer) superati nella stragrande maggioranza dei casi con l'apposita utility di bit-setting. Per esperienza diretta ti posso dire che ho posseduto inizialmente un DVD-R Pioneer che ho rivenduto dopo poco tempo perche avevo continui problemi di compatibilità con i letteri stand-alone per acquistare un HP DVD200i in formato DVD+R che ancora utilizzo con piena soddisfazione e senza alcun problema di supporto (masterizza tranquillamente anche su quelli più economici e senza alcun tipo di incompatibilità). Sono tentato di cambiare per passare ad un'unità "doppio standard" per avere benefici in termini di velocità ma voglio prima avere informazioni certe in merito alle future unità dual-layer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.