|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Problema in ricezione di un 8210
Salve a tutti! So che questo cell inizia ad avere i suoi "anni", però mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare un consiglio! Il problema che ho è che quando mi muovo con il cell in mano spesso capita che la linea vada via di punto in bianco. Credo che il problema sia da ricercarsi in un contatto dell'antenna interna che è come se si staccasse quando il cell viene mosso: infatti se telefono con l'ìauricolare e il cell sta quindi fermo, la linea la regge senza problemi! Non credo sia il caso di rivolgermi all'assistenza, in quanto comunque sia non vale la pena di spendere 50€ in un cell ormai datato, però mi chiedevo se potevo intervenire io manualmente. Questa "pulce nell'orecchio" mi è stata messa da un ragazzo che conosco e che sostiene che una volta aperto il cell sia semplice cambiare la "pipetta"(così la chiama lui!) dell'antenna che si trova ad un prezzo bassissimo in un qualsiasi negozio di elettronica. Vi chiedo se il tentativo è rischioso, se è effettivamente facile come lui sostiene e se magari qualcuno ha risolto lo stesso mio problema in questo modo(e quindi può fornirmi qualche dritta!) o se vi sono altri rimedi! Ciaosssss
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
dalla descrizione sembra proprio un problema di antenna.
Il problema e' aprire il cellu, si rischia di romprere le plastiche e di renderlo inservibile. Prova su questo sito www.insidegsm.com e vedi se e' spiegato come aprire il tuo modello, se sei fortunato... Comunque, se hai mezza intenzione di cambiarlo, prova pure ad aprirlo, al max lo rompi CMQ, sostituire l'antenna e' un'operazione semplice, al max devi fare una sola saldatura a stagno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
ciao anche a me va via spesso la linea, puoi dirmi come hai risolto? io lo ho smontato diverse volte per cambiare il display e il gommino
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Purtroppo per ora non ho risolto, visto che non ho trovato schemi sull'8210, nonostante abbia cercato un pò in giro. Il problema non risiede nel gommino o nel display, è proprio l'antenna che ha qualcosa che a volte fa contatto e la fa funzionare, mentre a volte si stacca e quindi non riceve fisicamente linea. La questione è anche un'altra: ora come ora non posso comprarmi un nuovo cell, quindi devo fare con questo che anche se a volte in modo molto disagevole funziona; se lo apro e per caso rompo qualcos'altro poi come faccio? Devo aspettare di essere finanziariamente "coperto" di modo che se per caso la "riparazione" non dovesse funzionare o facesse più danno che mai non rimarrei senza cell. Ciao e fammi sapere se per caso trovi qualcosa di interessante!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.