Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 13:16   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
rapporto con in genitori

com'è in generale il vostro rapporto con i genitori? Il mio è freddo, e non so neanche il perchè. Fino a poco tempo fa pensavo che avessi un rapporto normale, poi parlando con alcuni miei amici mi sono reso conto di questa cosa. Ad esempio una sera stavo a casa di un mio amico pronti per andare in un pub, e lui dice sia al padre che alla mamma, "sto per uscire con un amico andiamo al solito pub, e stasera la cameriera non mi scappa!!" Al che io ho pensato al rapporto che ho con miei che non'ho mai fatto un discorso simile!!
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:19   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Con mio padre non parlo quasi mai.

Il rapporto con mia mamma è splendido. Le racconto tutto e le chiedo consigli.
E' praticamente la mia migliore amica e una confidente.
Ad esempio ieri sera eravamo davanti a un negozio di intimo e lei mi ha indicato un completo dicendomi "ne dovresti comprare uno simile per andare da Claudio"
Old 19-03-2004, 13:23   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il mio è tranquillo, qualche screzio con mio padre ogni tanto ma nulla di che. devo tanto a loro e sono sempre un punto di riferimento.
Old 19-03-2004, 13:23   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
invece a me è l'opposto di nicky!!

bene con mio padre, un po meno con mia madre anche se con tutti e due non ho problemi di confidenza riesco a dirgli tutto!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:25   #5
bangolio
Senior Member

L'Avatar di bangolio

Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
ma io in genere cn i miei dei c***a miei nn ne perlo mai...(del resto sn miei) ma del resto parlo d tto...c s prende in giro un sacco...nn mi danno limitazioni in genere....faccio entrare tt i miei amici senza preavviso e nn scassano mai...li avverto in ritardo che nn torno a casa x la cena e nn mi dicono nulla.una figata !!

x il resto fanno i genitori ...m scassano x la scuola (che nn va)....cmq se entro tardi 4 minuti d mezze urla scappano cmq...del resto me le cerco pure io !!

dimenticavo....se x caso urlano un po x le puttanate loro...se sn stronzate questa in genere è la mia frase : "oh sto mangiando....avete rotto pure il cazzo dopo un po...e puttana eva !!! "
Old 19-03-2004, 13:27   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Con mio padre non parlo quasi mai.

Il rapporto con mia mamma è splendido. Le racconto tutto e le chiedo consigli.
E' praticamente la mia migliore amica e una confidente.
Ad esempio ieri sera eravamo davanti a un negozio di intimo e lei mi ha indicato un completo dicendomi "ne dovresti comprare uno simile per andare da Claudio"
t'invidio per questa cosa.....io non sono mai riuscito ad aprirmi, con loro, sarà che sono tendenzialmente riservato tenendomi dentro tutte le mie lotte interne portando un rapporto freddo. Con mio nonno avevo un rapporto nettamente migliore che con mio padre!
Old 19-03-2004, 13:28   #7
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Fino a quando ero piccolo ammiravo tantissimo mio padre tant'è che lo seguivo sempre anche a lavoro nelle vacanze estive ero sempre con lui sul camion. Poi quando abbandonai le superiori per intraprendere anche io quel mestiere mio padre si incazzo di brutto e dopo vari litigi capì che era il momento di andarmene da casa e chiudere tutti i contatti con i miei genitori.
Tutt'oggi dopo 5 anni ne l'ho più visto ne più sentito, sinceramente ci stò male xchè mi manca molto e non mi ha ancora perdonato anche se ormai ho cambiato lavoro.
Old 19-03-2004, 13:34   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Fino a quando ero piccolo ammiravo tantissimo mio padre tant'è che lo seguivo sempre anche a lavoro nelle vacanze estive ero sempre con lui sul camion. Poi quando abbandonai le superiori per intraprendere anche io quel mestiere mio padre si incazzo di brutto e dopo vari litigi capì che era il momento di andarmene da casa e chiudere tutti i contatti con i miei genitori.
Tutt'oggi dopo 5 anni ne l'ho più visto ne più sentito, sinceramente ci stò male xchè mi manca molto e non mi ha ancora perdonato anche se ormai ho cambiato lavoro.

mi dispiace....perchè non fai tu il primo passo?
Old 19-03-2004, 13:35   #9
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Mah, per quanto riguarda me la superficialità ha sempre fatto da padrona, mai un discorso serio a 4 occhi e sempre ricorsi a mezzucci invece di una chiacchierata, a volte mi chiedo come facciano ad esistere persone così.
Old 19-03-2004, 13:35   #10
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da serbring
mi dispiace....perchè non fai tu il primo passo?
Non è facile credimi, ci ho già provato in passato ma mi ha solo sbattuto la porta in faccia. Di riprovarci non ne ho la forza.
Old 19-03-2004, 13:50   #11
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
con mio padre non ho mai avuto un gran rapporto... e ora si limita al buongiorno e buonasera
con mia madre c'era un bel rapporto ma dopo essermi sentito dire anche da lei "te l'avevo detto..."
bè... li considero due persone che abitano con me e per il momento devo sopportare la cosa
spero non per molto... (intendo che me ne voglio andare di casa )
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:56   #12
9800XT
Member

L'Avatar di 9800XT

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
:\ come se nn esistessero..nn me frega
9800XT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 14:00   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da serbring
t'invidio per questa cosa.....io non sono mai riuscito ad aprirmi, con loro, sarà che sono tendenzialmente riservato tenendomi dentro tutte le mie lotte interne portando un rapporto freddo. Con mio nonno avevo un rapporto nettamente migliore che con mio padre!
In linea di massima anche a me non piace raccontare molto i miei fatti privati...però con mamma è diverso.
Lei è una persona molto giovanile di mentalità, ed è stata lei a cercare sempre di essere presente nella mia vita.
Quando ero più piccola la cosa mi infastidiva, con il tempo ho capito che lei era la persona più adatta da cui ricevere i consigli e piano piano ho iniziato ad aprirmi.
E' davvero una cosa molto positiva e persino tutte le mie amiche spesso e volentieri si confidano con lei
Old 19-03-2004, 14:06   #14
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Oggi è la festa del papà: ricordatevi di fargli gli auguri e regalategli un abbraccio affettuoso.
Non perdete tempo, perchè gli anni passano per tutti e un giorno potreste essere tormentati dal rimpianto di quell'ultimo "ciao" che non avete potuto dirgli.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 14:07   #15
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ultimamente per problemi di salute&lavoro sono diventato particolarmente incazzoso con i miei e i rapporti si sono raffreddati molti.. non mi spiego il perche' quando mi succede qualcosa tendo a riversare l'incazzatura a casa..

Proprio vero che il lavoro mi ha rovinato in tutto e per tutto..
Old 19-03-2004, 14:07   #16
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Con la mamma c'è una guerra perenne...col papà il rapporto è inesistente...peggio di così
Old 19-03-2004, 14:14   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
con mio padre non ho mai avuto un gran rapporto... e ora si limita al buongiorno e buonasera
con mia madre c'era un bel rapporto ma dopo essermi sentito dire anche da lei "te l'avevo detto..."
bè... li considero due persone che abitano con me e per il momento devo sopportare la cosa
spero non per molto... (intendo che me ne voglio andare di casa )
[quote] \ come se nn esistessero..nn me frega [QUOTE/]

prima di andarmene via di casa anche per me è lo stesso, poi la situazione è migliorata, per certi aspetti mi sento più legato a loro. Non sto assolutamente male da solo, anzi difficilmente tornerei indietro però non so lo stare da solo, ha acceso questo fuoco in me e penso anche in loro.

X LUCA ti credo che non sia assolutamente, e se ci hai tentato e ti hanno pure sbattuto la porta in faccia....però pensa a come staresti dopo che ti sei liberato questo peso!!
Old 19-03-2004, 15:04   #18
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
a parte i soliti alti e bassi comuni, mi trovo bene con i miei genitori, sono stati e sono sempre presenti.

mia mamma è una persona meravigliosa, sempre disponibile ad aiutare tutti. è eccezionale! la stimo tantissimo

mio papà si vede che inizia ad invecchiare, xè sta diventando scorbutico
cmq è sempre stato disponibile e presente!
l'unico grande difetto che ha è che è orgoglione
vuole sempre aver ragione pure quando è di fronte al torto più marcio!!!!

cmq voglio molto bene ad entrambi, sono molto fortunato
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 15:21   #19
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Con mio padre avevo un rapporto abbastanza buono, ci volevamo bene da matti anche se difficilmente siamo riusciti a dircelo ... se avessimo avuto più tempo (e io fossi stat più matura) sarebbe venuto fuori un bellissimo rapporto.
Con mia madre ho un rapporto molto forte , ci sosteniamo a vicenda, lei riesce sempre a supportarmi e a dirmi le cose giuste al momento giusto e poi è una drittona.
Con tanto che ha 50 anni ognitanto è più diabolica e pazzerella di me , la adoro!
Old 19-03-2004, 16:37   #20
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
In linea di massima anche a me non piace raccontare molto i miei fatti privati...però con mamma è diverso.
Lei è una persona molto giovanile di mentalità, ed è stata lei a cercare sempre di essere presente nella mia vita.
Quando ero più piccola la cosa mi infastidiva, con il tempo ho capito che lei era la persona più adatta da cui ricevere i consigli e piano piano ho iniziato ad aprirmi.
E' davvero una cosa molto positiva e persino tutte le mie amiche spesso e volentieri si confidano con lei

veramente una cosa positiva. Una piccola curiosità, quanti anni ha tua madre? Quindi tua madre ti è stata sempre dietro da piccola appunto per questo che hai un bel rapporto, giusto? Anche la mia mi stava dietro, da piccola faceva la casilinga, però poi col tempo si è perso.
io non sono mai riuscito a confidarmi soprattutto con mio padre pensa che fino a poco tempo fa se dovevo dire una cosa a mio padre, la dicevo a mia madre e poi glielo facevo riferire, forse perchè avevo paura delle sue reazioni.Non so. Eppure da piccolo c'era un rapporto normale.
Mia madre dice che mio padre stravede per me, ma non me lo ha mai detto o fatto capire, anzi mi fa capire l'opposto.....Può essere che si ha paura di esprimere le proprie emozioni positive tra padre e figlio e viceversa?
Mia madre alla fine come tutte i genitori sono molto disponibili, anche mio padre gli farrei due monumenti. Ad esempio una volta tornai a casa nel weekend di Carnevale, essendo molto goloso mia madre voleva farmi dei dolci da portarmi via, siccome, lavorava non fece in tempo a farli il sabato pomeriggio, così mi fece 3 diversi tipi di dolce la domenica notte. Mi ricordo tornai a casa alle 2 che ero uscito con un mio amico, e lei stava friggendo. Sono rimasto a bocca aperta!!!

X NEA tu sei l'unica che ha detto che ha avuto un bel rapporto col padre....ho notato che la maggior parte ha un rapporto migliore con la madre, chissà perchè
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP