Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 21:10   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
VB.NET e Access

Che oggeto devo usare per poter connettermi con VB.NET ad un database Access ed interrogarlo ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 01:24   #2
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: VB.NET e Access

Quote:
Originariamente inviato da leon84
Che oggeto devo usare per poter connettermi con VB.NET ad un database Access ed interrogarlo ?
Io uso un oggetto che referenzio ad ogni progetto che però mi pare la microsoft venda separatamente...

microsoft.applicationBlocks.data

questo è il nome dell'oggetto(magari riesci a trovarlo online da qualche parte), restituisce un dataset che è un insieme di tabelle, metti .tables(0).rows(0).item("NOME_CAMPODB")
Veramente comodo da usare!
Old 19-03-2004, 09:19   #3
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Beh oltre ad interrogarlo devo anche poter inserire dati ... Gli oggetti su cui dovrò sbattere la testa di sicuro sono oledbadapter , oledbconnection e oledbcommand . Magari vedo se trovo della documentazione in merito .... Ah tu per caso conosci qualche buon sito su VB.NET ?
Old 19-03-2004, 09:27   #4
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da leon84
Beh oltre ad interrogarlo devo anche poter inserire dati ... Gli oggetti su cui dovrò sbattere la testa di sicuro sono oledbadapter , oledbconnection e oledbcommand . Magari vedo se trovo della documentazione in merito .... Ah tu per caso conosci qualche buon sito su VB.NET ?
Mi spiace ma non ne cnosco... tra l'altro anche io è da poco che lo uso e quando ho dei problemi vengo sempre qua a postarli... peccato che siano in pochi a rispondere e acora meno a rispondere qualcosa di utile... (Penso di essere tra i pochi che rispondono ma non tra i pochissimi che dicono qualcosa di utile per il tuo caso!)
Old 19-03-2004, 09:28   #5
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

p.s.
Con l'oggetto che uso io puoi fare anche insert update e delete oltre che select ... in pratica puoi fare di tutto!
Old 19-03-2004, 21:09   #6
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa (puoi fare una ricerca con il mio nome utente nella sezione programmazione) ed ho risolto "quasi" da solo anche se non co capito proprio benissimo come funzioni la cosa ...

Per il mio programma ho creato questa classe che mi gestisce il database tramite delle query sql, così cambiando solamente la stringa di connessione posso cambiare il tipo di database limitando al massimo le modifiche...

Se c'è qualcosa che non capisci chiedimelo pure, ma ricorda che ne so poco più di te ...
Allegati
File Type: rar data.rar (1.0 KB, 4 visite)
Old 19-03-2004, 22:13   #7
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da Berno
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa (puoi fare una ricerca con il mio nome utente nella sezione programmazione) ed ho risolto "quasi" da solo anche se non co capito proprio benissimo come funzioni la cosa ...

Per il mio programma ho creato questa classe che mi gestisce il database tramite delle query sql, così cambiando solamente la stringa di connessione posso cambiare il tipo di database limitando al massimo le modifiche...

Se c'è qualcosa che non capisci chiedimelo pure, ma ricorda che ne so poco più di te ...
Sei stato gentilissimo .... ma ho visto che cmq hai utilizzato gli oggetti che avevo elencato in alto .... ora me li vedo un pò meglio allora .... grazie ancora
Old 20-03-2004, 15:30   #8
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Ti ho allegato quel file come esempio su come utilizzare quegli oggetti infatti...

Se scopri che qualcosa può essere fatta in maniera migliore fammelo sapere...
Old 20-03-2004, 19:44   #9
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da Berno
Ti ho allegato quel file come esempio su come utilizzare quegli oggetti infatti...

Se scopri che qualcosa può essere fatta in maniera migliore fammelo sapere...
Ok grazie infinite ....
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian