|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
sto telefonino nn ne vuole sapere di connettersi...
Ciao a tutti,mi servirebbe una mano d'aiuto.per poter abbandonare definitivamente zio bill mi serve configurare con kppp una connessione da efttuare tramite un telefonino gprs philips fisio 625 con cavo dati usb..ho guardato in altre discussioni ma nn ci riesco....
il problema è che io sono giovane riguardo all'uso di linux e perciò molte cose che ad alcuni sembrano banali,per mè sono colossali..... io direi di iniziare dal 1°problema, e cioè far vedere al pinguino il telefonino.il problema è che sono abituato che le periferiche usb in windows vengono trovate in modo automatico, quì invece come funziona??? -2°io uso una epox 8rda3+ con 6 porte usb,in kppp devo specificare dove si trova la periferica, ma io come faccio a sapere dove si trova tra le sei(cioè usb1 -usb2 -usb3...etc)??? io direi che per ora può bastare...senò diventa un casotto con tutti i miei dubbi e le mie domande....... Grazie a tutti aspetto i vostri suggerimenti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dove ci sono i comandi del modem ho capito che devo mettere le due stringhe ,e quì penso di nn avere problemi....
il mio problema è la comunicazione con il telefonino......
Vivi alla giornata e lascia che al futuro ci pensi il futuro. hp tm2-2100sl + windows 8 ![]() Ultima modifica di pinguino1981 : 19-03-2004 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio problema è quì, dove c'è dispositivo modem nn sò che voce scegliere,le provate tutte ma bhò.........
poi nel controllo flusso cosa devo mettere?? e come fine riga???
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi questa sarà la terza volta che chiedo aiuto per quanto riguarda questo problema....
ma nessuno sà darmi una mano.......un link in italiano dove sia spiegata almeno la procedura............. insomma è così difficile capire in che cavolo di porta è collegato sto telefonino????????? bhò!!!!! ma è possibile che tecnologicamente sia così indietro sto pinguino???? scusate lo sfogo,ma è ormai un mesetto che sono costretto ad avviare windows per poter navigare.....e mi fà girare le p***e....... riesco a fare quasi tutto il resto ormai (tranne lo scanner lide 50 che nn è supportato) , ma sta connessione nò!!!! ciao a tutti spero in un vostro aiuto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Prova a installare hotplug, sono degli script per la configurazione di dispositivi usb ieee1394 isa e pcmcia.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato con google ma nn ho trovato niente sapresti qualche link da dove poterlo scaricare????
![]() |
#7 |
Senior Member
|
adesso sto usando una fedora core 1.b
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Ciao..io sono riuscito a far comunicare con il cell solo che appena mi collego il cell smette di trasmettere i dati..a quali stringhe ti riferivi all'inizio del topic??io non ho inserito nessuna stringa..
![]()
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho trovato n mi ricordo dove qualcosa che diceva:
aprire kppp,andare in impostazioni->modem e aprire nei comandi modem .nella stringa uno mettere -> ATZ nella stringa 2 -> per omnitel AT+CGATT=1,"IP","web.omnitel.it","0.0.0.0",0,0+CGQREQ=1,2,4,6,31 PER WIND AT+CGATT=1+CGDCONT=1,"IP","internet.wind","0.0.0.0",0,0
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ora perfavore ,per piacere,mi potreste aiutare a capire come cavolo fare a far comunicare sto merda di telefono e sto bellissimo linux?????????????????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi sto stressando. come cavolo setto sto kppp???????? mi serve il kernel 2.6.xxx ragazzi ma tra i tanti guru informatici che sanno programmare in c e in assembler.....,, possibile che nn ce nè uno che capisca come funziona sto gprs con linux??? quando si chiedono le cose + complicate 300 pronti ad aiutare , una cazzata come far collegare un telefonino e nessuno che si sprechi..... ma come si può pensare che linux sorpassi windows....se nn è possibile nemmeno sfruttare una tecnologia spicciola comè quella del gprs ????? linux sarà un mondo affascinante ed è anche una bella sfida.......ma un utente appassionato di tecnologia in generale di consumo (e perciò nn solo di informatica)si rompe di dover aspettare un anno per poterla usare......da questo punto di vista mi dispiace ma windows è nettamente migliore ed è + all'avanguardia del pinguino. mhà spero tanto che le cose cambino presto,e che linux inizi a diventare un sistema nn solo per le funzioni dove serve robustezza per i server, ma che diventi anche + maneggevole da usare,in modo che se spendo 300? per l'ultima stronzata tecnologica uscita in commercio , ne potrò godere al 100%. invece ora per navigare semplicemente in internet mi tocca fare da un sistema all'altro.......io vorrei mollare completamente windows ma mi sto accorgendo purtroppo che nn è ancora il momento giusto per uno che vuole praticità e qualità dal software che usa. scusate il Piccolo sfogo....... aspetto i vostri consigli grazie ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Io li ho provati tutti..
![]() Alla fine l'unico che andava è /dev/usb/tts/1 ![]() P.S.Grazie.. ![]()
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.