|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
[urgente] problemi di esportazione da ACAD e Rhino
premetto che io di AutoCAD ne so poco, per non dire pochissimo.
Ho il seguente problema: quando disegno piante o sezioni in ACAD o Rhino (2D ovviamente) ho sempre la necessità di esportare questi disegni con quote retini e colori nelle tavole di presentazione. Queste tavole sono composte in Corel Draw 11, ma il problema è che in ACAD quando uso la JPG printer o la PDF printer ho sempre immagini enormi e, una volta adattate alla tavola (molto 70x50 cm) e stampate vengono una ciofeca. Stessa cosa in Rhino dal quale NON so affatto stampare su file. Come posso fare? ![]() ![]() ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() ma proprio nessuno???
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non è che magari devi impostare il file printer delle dimensioni corrette per la successiva sampa?
L'ho buttata lì perchè non uso corel !!! Un amico ha appena finito un lavoro simile ma usando Illustrator ed è filato tutto liscio.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh se mi dici che con illustrator il passaggio funziona lo uso come "filtro" tra ACAD e Corel.
Il vero problema è che sono costretto ad usare Corel perchè il mio Service non usa nè Illustrator nè FreeHand......
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Guarda, mi ha detto che importava i file dwg in illustrator e funzionava tutto.
Puoi addirittura cambiare spessore delle linee come stampassi in autocad (oltre che mantenere la scala corretta) Prova e facci sapere :-)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
Re: [urgente] problemi di esportazione da ACAD e Rhino
Quote:
è il miglior formato per le piante ed i prospetti...............
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
Re: [urgente] problemi di esportazione da ACAD e Rhino
Quote:
se è un oggetto 3d fai il make2d drawing della vista che t'interessa poi esporti in dwg apri all'autocad e fai come sopracitato................... il procedimento può sembrare ma non è laborioso e si ha un ottima qualità della tavola.......................sono 3 anni che faccio tavole così e mai nessun problema......................... mai esportare una pianta da autocad in jpg obmp................
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dalla prossima settimana farò tutte le prove, visto che i disegni non sono ancora finiti.
grazie a tutti, avrete mie notizie dopo le prove!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.