Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 21:36   #1
nid
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Canopus ADVC 100 e Software

Ciaoa tutti,
vorrei acquistare una advc 100 per convertire le mie cassette vhs del vcr in dvd.
Molti mi hanno consigliato questa scheda ma non mi hanno parlato del software che dovrei usare.
Sarà compatibile Pinnacle Studio 9 oppure Ulead media Studio 6?

Accetto consigli.

Ciao e grazie.

Luc.
nid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 19:21   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
anche ho questa necessità---

vedi che mi pare che non è una scheda ma un box esterno che riversa su pc tramite porta firewire...

io lo vorrei,

sto leggendo che addirittura anche wwindow smovie maker conenuto in winxp funge benissimo...

quindi puoi stare tranquillllo...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 22:58   #3
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Advc-100 è un digitalizzatore esterno che accetta in input un segnale analogico (TV,VCR,...) e lo trasforma in formato digitale AVI-DV. Per trasferire su HD un filmato c'è bisogno solo di una porta firewire e di un SW di trasferimento dati (e non di codifica/editing). Io uso Scenalyzer Live perchè acquisendo da Sat ho bisogno di impostare ora di inizio e fine del programma e successivo spegnimento del PC. Se non avete di queste esigenze vanno bene anche WinDV, dbDVR e altri. Se poi avete bisogno di editare e comprimere in Mpeg2 o Mpeg4 allora vi servono i relativi SW (CCE, Tmpgenc, procoder, Mainconcept per Mpeg2, VirtualDub e altri per Mpeg4).
PS: penso che sia Pinnacle che Ulead possano leggere avi (che è il contenitore con cui si acquisisce con ADVC) per cui penso possano andare bene; se fate Mpeg4 sono però inutili.
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:50   #4
bossvideo
Senior Member

L'Avatar di bossvideo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Parma
Io uso il box ADVC-100 e vi confermo che funge BENISSIMOO!!!
Essendo poi un box esterno non ci sono problemi di configurazione, incompatibilita', settaggi... insomma, e' l'ideale per acquisire e riversare..

Ciao
bossvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 16:20   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da bossvideo
Io uso il box ADVC-100 e vi confermo che funge BENISSIMOO!!!
Essendo poi un box esterno non ci sono problemi di configurazione, incompatibilita', settaggi... insomma, e' l'ideale per acquisire e riversare..

Ciao

quanto costa ora?

me pare che costa un macello vero?
Old 15-03-2004, 21:57   #6
nid
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao,
ho lettoi vostri mex e vi spiego la mia situazione.
Posseggo molte cassette per vcr vhs nelle quali ho molti spezzoni pubblicitari che vorrei portare su dvd. Purtroppo quindi una cassetta é formata da molte registrazioni. Ho acquistato Pinnacle moviebox dv e la sorpresa é stata che, in fase di acquisizione, alla fine di ogni spezzone pubblicitario si bloccava l'immagine e dovevo resettare tutto...che disgrazia.
Ora mi hanno detto che con il advc 100 questo non dovrebbe accadere perchè registra ciò che vede ... anche se il segnale dovesse interrompersi. Confermate?
Tra uno spezzone e l'altro al massimo dovrei vedere ciò che vedo ora sul mio vcr. Giusto?

Quanti minuti di video posso introdurre su di un dvd?

Qualcuno di voi avrebbe intenzione di vendere il proprio advc 100?

Grazie mille.
Luc.
nid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 07:40   #7
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da nid

Qualcuno di voi avrebbe intenzione di vendere il proprio advc 100?

Grazie mille.
Luc.

se ne ha due magari è meglio così lo prendo io
Old 16-03-2004, 08:06   #8
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
. Ho acquistato Pinnacle moviebox dv e la sorpresa é stata che, in fase di acquisizione, alla fine di ogni spezzone pubblicitario si bloccava l'immagine e dovevo resettare tutto...che disgrazia.
E' un problema conosciuto del Moviebox di Pinnacle (e l'ottimo Paoric ne aveva dato notizia in una sua recensione su Moviemakers). Con ADVC ti confermo che non succede, non si blocca mai e non perde mai il sincro audio/video. Se la cassetta fa proprio schifo ti squadretta un tot, ma la registrazione continua (o per lo meno a me non si è mai interrotta anche con VHS di 10 anni fa).
Mi sembra che adesso costi 360 Euro iva compresa (puoi controllare sul sito della Rekeo).
Per ora non ho intenzione di venderla.
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian