Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2004, 23:22   #1
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
LA CITTA' DELLA MORTE! Speciale TG1

Ciudad Juárez, una grande città al confine tra Messico e Stati Uniti. Una città di due milioni di abitanti, sorta nel nulla al confine del deserto.
Un deserto in cui, da dieci anni, affiorano corpi di donne uccise,
seviziate, stuprate. Corpi mummificati dal sole e mangiati dagli animali del deserto. Dal 1993 ad oggi sono 370 le donne uccise da mani sconosciute e più di 200 sono scomparse. Una carneficina infinita, senza colpevoli, senza storia, senza nessuna parola che la racconti.
Le donne di Ciudad Juárez hanno ribattezzato la loro città con il nome "città della morte".

Ciudad Juárez è una città nata dal nulla. Una città di immigrati: gente povera che arriva qui di passaggio, inseguendo il sogno
americano. L'America è a pochi passi, al di là del Rio Grande.
Di qua, invece le maquilladoras, che producono a ciclo continuo, più di 4.000 fabbriche che appartengono a grandi multinazionali e che impiegano per l'80% manodopera femminile; salari irrisori e senza garanzie, le stesse operaie al di là del fiume, negli USA,
guadagnerebbero 10 volte di più. Maquilladoras, il nome con cui vengono definiti gli impianti industriali deriva da "maquilla", la parte di farina che il mugnaio trattiene per sé. E il nome già indica a chi andranno i profitti...
50.000 immigrati nuovi ogni anno, che vanno ad abitare le baraccopoli della città, sognando di potersi spostare ancora più a nord, di andare via al più presto, ed invece accumulano rabbia e frustrazione.

Una città di confine, lontana dalle altre, con un tessuto sociale
disgregato. Uno sviluppo incontrollato ed improvviso, una città divisa tra i ricchi quartieri dei dirigenti e dei narcotrafficanti e le
periferie senza acqua e senza luce.
Ed in questa città, ancora più che altrove, le donne diventano oggetto di orrore.
Una città poverissima, immersa in una società machista. Nelle famiglie messicane vige il culto dei vecchi. Associazioni di donne raccontano di centinaia di casi di bambine stuprate dai nonni. Un mondo dove gli adulti subiscono le devastazioni del potere economico, i più giovani subiscono il potere degli adulti e le donne subiscono...

Un mondo dove le donne sono strette tra un sistema economico che le sfrutta ed un sistema culturale che le opprime e le colpevolizza proprio perché vanno a lavorare.
E, da dieci anni, le donne continuano a sparire, per riapparire poi
violate e straziate, nel deserto.
Sulle cause di questo orrore si sono fatte molte ipotesi: traffico di
organi, videotape estremi, tratta delle bianche...
Tutte le ipotesi sono possibili. Il governo non indaga, lascia correre, e riconduce tutto a delitti familiari. Per il governo non esiste emergenza criminale ed ha inventato alcuni colpevoli. Non sono mai state svolte indagini approfondite, le testimonianze sono state manipolate, molti sono stati costretti a confessare sotto tortura per trovare in fretta un colpevole qualsiasi, gli stessi mass media locali solo da poco hanno cominciato ad occuparsi del problema.
Ma i delitti continuano... Le donne continuano ad essere uccise: tutte giovani, tutte povere, tutte torturate.
Chi c'è dietro tutto ciò? Chi possiede il denaro ed il potere
sufficiente per poter agire impunito da dieci anni?
In questa città i diritti umani ed i diritti delle donne sono
calpestati, schiacciati, stritolati tutti i giorni. Le donne sono
strette in una morsa di miseria e violenza. Donne povere che si
vorrebbe anche senza voce.
Ma qualcuna protesta, nonostante le pesanti minacce e le intimidazioni ricevute.
A Ciudad Juárez le donne hanno eretto una grande croce per testimoniare questa tragedia e vi hanno conficcato più di 500 chiodi, uno per ogni donna scomparsa, una per ogni vittima di questo orrore. Quanti altri chiodi ancora dovranno essere conficcati prima che tutto questo finisca?

Le donne di Ciudad Juárez si ritrovano attorno al monumento. Attaccano ricordi, fogli, oggetti appartenuti alle donne scomparse. Mantengono viva la memoria e la voglia di lottare. La loro canzone dice: "...non ci stancheremo mai di gridare... NI UNA MAS"












Io mi chiedo, ma perchè nessuno interviene concretamente?

Quello speciale, molto crudo, andato in onda su Raiuno mi ha fatto pensare. Tutte quelle croci rosa, la disperazione delle madri, le foto di quelle belle ragazze.
Hanno pure intervistato una bambina di 11 anni, molto più matura e indipendente di una bambina del nostro paese.
Nei suoi occhi innocenti di bambina, si potevano leggere paura e terrore. Ha detto che per tornare a casa percorre la strada di corsa per la sua fobia di incontare uno di quei BASTARDI.
Tra tutti gli articoli che ho trovato ho voluto postare il meno crudo.
Molti criminologi e giornalisti sono stati minacciati per fermare le indagini sui ritrovamenti di cadaveri....ma perchè nssuno fa nulla di veramente concreto.
Non ho parole, questo mondo "a volte" mi fa veramente schifo.





http://www.ilmanifesto.it/MondeDiplo...09lm24.01.html[

Ultima modifica di pozzy666 : 09-03-2004 alle 23:27.
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 00:18   #2
Second Reality
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Messaggi: 489
Sono stato giusto quest'anno in una cittadina a confine tra USA e Messico, poco sotto San Diego.

Stendiamo un velo pietoso
__________________
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane "
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 07:23   #3
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Sono stato giusto quest'anno in una cittadina a confine tra USA e Messico, poco sotto San Diego.

Stendiamo un velo pietoso
La mitica Tijuana, girone infernale.


Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 10:42   #4
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Il tutto succede a due passi dagli Stati Uniti...
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 10:50   #5
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 10:59   #6
Anonized
Bannato
 
L'Avatar di Anonized
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
Messaggi: 681
eccola qua

Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 10:59   #7
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
Il tutto succede a due passi dagli Stati Uniti...
Mica c'è il petrolio lì ......
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:00   #8
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Anke io sono rimasto senza parole e questo è il mio sfogo...
povera gente dimenticata da tutti!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:00   #9
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Mica c'è il petrolio lì ......
è quello che ho pensato anke io!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:07   #10
Arësius
Senior Member
 
L'Avatar di Arësius
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 330
e quindi cosa fareste?
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:19   #11
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
e quindi cosa fareste?
che domanda difficile....Amnesty International..

AMNESTY INTERNATIONAL...Articolo Ciudad Juarez
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:41   #12
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Mica c'è il petrolio lì ......
mah ste affermazioni dette tanto per...
primo il messico di petrolio ne ha.
secondo strategicamente il messico sarebbe ghiottissimo in quanto occuparlo significherebbe ridurre del 99% la frontiera terrestre a rischio..come ogni giocatore di risiko ben sa'

ad ogni modo,cosa c'entra?
il messico è uno stato democratico,sarebbe come se la Francia volesse intervenire con l'esercito per risolvere casi di omicidi che l'Italia non riesce a risolvere.
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:51   #13
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
mah ste affermazioni dette tanto per...
primo il messico di petrolio ne ha.
secondo strategicamente il messico sarebbe ghiottissimo in quanto occuparlo significherebbe ridurre del 99% la frontiera terrestre a rischio..come ogni giocatore di risiko ben sa'

ad ogni modo,cosa c'entra?
il messico è uno stato democratico,sarebbe come se la Francia volesse intervenire con l'esercito per risolvere casi di omicidi che l'Italia non riesce a risolvere.

La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:57   #14
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!
Vallo a dire ai poveracci dei tibetani tanto per citare un'altro caso abominevole .

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:31   #15
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Vallo a dire ai poveracci dei tibetani tanto per citare un'altro caso abominevole .

Saluti.
Già.....ma c'è troppa indifferenza, quello che si fa è spinto sempre da interessi!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 20:42   #16
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!
sbaglio o il tuo senso del humor rasenta lo zero?
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 20:47   #17
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
sbaglio o il tuo senso del humor rasenta lo zero?
Sbagli, sbagli.....sei tu che ti prendi male!


poi non c'è ironia in questa discussione!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:02   #18
Anakin
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Messaggi: 240
bho allora ti ho capito male.
__________________
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile"
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:09   #19
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
bho allora ti ho capito male.
Penso anke io....capita anche a Nicky!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:14   #20
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
Queste povere persone sono state uccise e violentate da individui sconosciuti... gente che magari resterà impunita per sempre... che fare? eh da quelle parti fare qualcosa è una mezza impresa... visto che c'è gente comune, gente di passaggio, balordi locali e narcotrafficanti col pelo sullo stomaco...

P.S. Il petroglio che cazzo c'entra?
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v