|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Problemi di lettura con Samsung 616T
Salve a tutti.
Dovendo installare i miei due hard disk, che prima usavo come singoli, sul controller RAID, avevo chiaramente bisogno di fare il backup dei dati. Masterizzo così usando un DVD-R Princo 4x e un master Gigabyte 4x. Faccio una verifica tramite il lettore in questione e scopro che il DVD non è leggibile, il pc passa un sacco di tempo a cercare di accedervi ma alla fine mi dice che non è presente alcun disco ![]() Poi noto che inserendo un qualsiasi CD originale (cioè di quelli stampati, non masterizzati) e poi rimettendo il DVD questo viene letto tranquillamente ![]() C'è un modo in cui posso risolvere questo problema? E' difettoso il lettore? Fanno pena i DVD Princo? Fa pena il masterizzatore Gigabyte? Cmq i DVD stampati vengono letti tranquillamente al primo colpo.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
prova ad aggiornare il firmware del lettore
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già fatto. Ed infatti prima dell'aggiornamento la situazione era ancora peggiore, non c'era proprio verso di fargli leggere alcun DVD masterizzato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io ho cambiato lettore, vedi signature. Non è che i lettori LG mi piacciano così tanto, ma almeno questo legge! Se vuoi cambiarlo contatta tonyhouse, ne sta cercando. Purché sia un Samsung 616T, e non un'altra versione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.