Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 21:18   #1
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
gxine non si installa: help me

stavo installando gxine e dopo che ho digitato ./configure
ha fatto tutta una bella serie di controlli , ma alla fine si è fermata l'installazione con questo messaggio:
checking for gtk+-2.0 >= 2.0.0...
Package gtk+-2.0 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `gtk+-2.0.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'gtk+-2.0' found
cosa mi manca le gtk+ 2,0 runtime libraries ? da dove la prendo , nei cd non ho trovato niente ? cos'è il PKG_CONFIG_PATH ? e pkg-config search path. ?
ammesso che lo trovi devo aggiungere in questo file il percorso dove di trova gtk+2.0 ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 21:41   #2
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Le gtk ci sono sicuramente nel cd della tua distro, ricordati di installare anche i pacchetti gtk-develop (o headers) e simili.
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 22:31   #3
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
se come detto sei un newbie perchè devi andare a complicarti la vita con la compilazione? usa i pacchetti .rpm della tua distro per installare i programmi
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 22:59   #4
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
se come detto sei un newbie perchè devi andare a complicarti la vita con la compilazione? usa i pacchetti .rpm della tua distro per installare i programmi
ci sto provando , ma me ne chiede sempre altri o non me li installa x via della firma non valida ed allora li cerco su internet.
non so come cercarli direttamente con rpm, ma alcuni li ho trovati e quelli rpm me li scarica con installa applicazioni e poi dopo scaricati me li installa anche
però sono molti e quindi mi vuole un po ' di tempo
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 05-03-2004, 23:15   #5
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
allora... come base dovresti utilizzare i pacchetti nei cd

non ho mai usato mandrake quindi non so i dettagli, ma dovrebbe esserci un tool grafico per gestire queste cose... se fai una ricerca dovresti trovare altri dettagli

EDIT:

cito da un post di ANDY CAPS:

Quote:
installali da instalazione software che vanno molto meglio di quelli installati manualmente

digita mcc nel terminale dove sei loggato come root o avvia rpmdrake dal menu sistema > configurazione ed installa mozilla e mozilla-mail
guarda se c'è gxine

Ultima modifica di GhePeU : 05-03-2004 alle 23:20.
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 23:36   #6
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
allora... come base dovresti utilizzare i pacchetti nei cd

non ho mai usato mandrake quindi non so i dettagli, ma dovrebbe esserci un tool grafico per gestire queste cose... se fai una ricerca dovresti trovare altri dettagli

EDIT:

cito da un post di ANDY CAPS:

guarda se c'è gxine
ho installato quello che tu dicevi, poi ho guardato , m gxine non c'è
ciao
Old 06-03-2004, 17:43   #7
FuocoNero
Senior Member

Per l'installazione software di Mandrake, se hai un collegamento veloce, configura urpmi come spiegato in questa pagina e in particolare il mirror degli external addons:

http://urpmi.org/easyurpmi/index.php

Così facendo non dovresti più avere problemi di dipendenze o di installazione di pacchetti.
Old 06-03-2004, 20:16   #8
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da FuocoNero
Per l'installazione software di Mandrake, se hai un collegamento veloce, configura urpmi come spiegato in questa pagina e in particolare il mirror degli external addons:

http://urpmi.org/easyurpmi/index.php

Così facendo non dovresti più avere problemi di dipendenze o di installazione di pacchetti.
grazie della dritta ci sto guardando poi vedo cosa scaricare
ciao
Old 06-03-2004, 20:35   #9
FuocoNero
Senior Member

Ok, purtroppo è un pò frustrante il discorso delle dipendenze ma fa parte dell'ottica unix, piccoli programmi con poche funzioni (e quindi facili da debuggare/sviluppare ed efficienti) che funzionano insieme tramite link....
Old 06-03-2004, 20:42   #10
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

sono andato nel sito ho seguito tutti i passi della configurazione aprendo poi una console come root e digitando quei comandi ( non è che ho sbagliato a digitarli tutti in una volta ? lì non diceva niente )
si è connesso ai siti indicati ed ha scaricato qualcosa, tipo liste di file, ma non ho capito bene cosa e soprattutto dove li ha scaricati e soprattutto che ci faccio ?
avevo capito che così configuravo ed installavo un programma di update rpm ,ma forse aveo capito male , oppure come newbie sono un disastro.
che mi puoi dire ?
ciao
Old 06-03-2004, 20:48   #11
FuocoNero
Senior Member

Ora prova ad installare gxine tramite l'installatore grafico di software di Mandrake, probabilmente dovrebbe trovarti tutti i programmi necessari per le dipendenze in automatico.....
Old 06-03-2004, 20:51   #12
FuocoNero
Senior Member

Ti ha scaricato le liste di file disponibili sui server; quando installi un programma te lo va a cercare su quei server e te li installa, comprese tutte le dipendenze.

Magari non ci sono tutti i pacchetti dell'universo ma dovrebbe funzionare senza problemi nella maggior parte dei casi.
Old 06-03-2004, 21:00   #13
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Ora prova ad installare gxine tramite l'installatore grafico di software di Mandrake, probabilmente dovrebbe trovarti tutti i programmi necessari per le dipendenze in automatico.....
cioè rpmdrake ?

ciao
Old 06-03-2004, 21:11   #14
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Ti ha scaricato le liste di file disponibili sui server; quando installi un programma te lo va a cercare su quei server e te li installa, comprese tutte le dipendenze.

Magari non ci sono tutti i pacchetti dell'universo ma dovrebbe funzionare senza problemi nella maggior parte dei casi.
però io queste liste non riesco a vederle e poi alla faccia delle liste ha scaricato 15,6 MB di roba
quello che mi scoccia è che non so dove sono
a parte questo se lo sa il prog mi va bene, ma queste liste vengono utilizzate anche rpmdrake o bisogna utilizzare qualcos'altro ? ( perdona la domanda stupida
ciao
Old 07-03-2004, 02:10   #15
FuocoNero
Senior Member

rpmdrake dovrebbe vederle.
Old 07-03-2004, 09:30   #16
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
rpmdrake dovrebbe vederle.
ok sono riuscito ad installarlo e i plugin sono andati da soli al loro posto
solo che adesso c'è un piccolo problema con mozilla che ad es non mi fa + vedere le animazioni del sito di radio deejay, mentre con konqueror non ci sono problemi !!!
Ma non usano gli stessi plugin, ovvero konqueror non usa i plugin di mozilla ?
che succede ? può essersi installato male qualcosa ? perchè però konqueror va bene ?
ciao
Old 08-03-2004, 20:15   #17
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

niente da fare ho riprovato un po' uttto quello che mi veniva in mente , ma non c'è verso MOzilla fa cose che konqueror non fa e viceversa.
ribadisco ,ma perchè se usano gli stessi plugin ?
ciao
Old 08-03-2004, 20:31   #18
FuocoNero
Senior Member

I plugin che usano sono gli stessi:
Impostazioni/configura Konqueror/plugin -----> indichi la directory dei plugin di Mozilla e fai cerca nuovi plugin. Dovrebbe funzionare.

Comunque a me con Mozilla il sito si vede senza problemi.
Old 08-03-2004, 20:33   #19
FuocoNero
Senior Member

Scusa, non ho letto bene

I comportamenti sono diversi perché i motori di rendering sono diversi; comuque secondo me il formato flash è visualizzato meglio da konqueror.
Old 08-03-2004, 22:59   #20
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

mi speigo meglio anch'io
non capisco perchè dopo l'installazione di qualcosa , che non ho ancora capito cosa mozilla non vedeva + l'animazione iniziale di deejay.it, ma faceva partire xine guardando mi pare un filmato , mentre konqueror esattamente il contrario.
però tutti e 2 vedono benissimo la pagina iniziale di www,fip.it che è in flash
era questo che non capivo e non capisco.
io i plugin li ho installati nella directory usr/lib/mozilla-1.4/plugins non mozilla , perchè da riga di comando qui non mi faceva andare come directory valida.
ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian