|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Mobo e Dual Channel - Chiarimenti
Salve a tutti
In procinto di acquistare una nuova scheda madre, ero indirizzato sulla ASUS P4C800-E Dlx. Questo fino a quando non ho letto su questo forum che questa scheda è un po' "schizzinosa" riguardo alle memorie a causa del Dual Channel. Ora, io non ho grandi aspirazioni di overclocking o modding vario (un modo fine per dire che non ci capisco un tubo o quasi ) quindi mi chiedo e vi chiedo: se ci monto delle memorie "dozzinali" per risparmiare un po', faccio una piccola bischerata, una discreta bischerata o una fragorosa bischerata?Per rimediare a tutto ciò, meglio puntare su memorie di un certo livello o piuttosto buttarsi direttamente su una IC7-MAX3? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!! Anzi, già che ci sono ne approfitto per una maialata semi-ot ( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
|
un up per te
sono interessato pure io alla risposta! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Le memorie dozzinali funzionano, ma con un chipset come l'875 sarebbe meglio usare memorie buone, anche perchè dopo avere affrontato una certa spesa perdersi sull'ultimo gradino non è bello. Io ti consiglio di orientarti, se vuoi limitare la spesa e avere un prodotto degno, sulle kingston value ram 400mhz. Vanno benissimo e sono compatibili al 100% con la tua mamma. Io fino a poco tempo fa le ho avute su una abit AI7 con un PIV 2,6 e le facevo salire fino a 250 di fsb. Pensaci non costano molto di più delle memorie dozzinali, ma hai sicuramente un prodotto di qualità. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

) quindi mi chiedo e vi chiedo: se ci monto delle memorie "dozzinali" per risparmiare un po', faccio una piccola bischerata, una discreta bischerata o una fragorosa bischerata?