|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
Creare una rete wireless x problemi di spine del telefono mancanti in casa
Allora, visto che la mia casa e' vecchia, nn posso mettere + di una spina del telefono a casa, risultato che quando devo connettermi devo stendere una prolunga di circa 10 metri.
Visto che co l'adsl saro' sempre attaccato, volevo fare in moda da crearmi una rete wireless, MEttendo in rete 2 pc. Voglio fare in modo che il punto d'accesso wireless con il ruoter trust 445a stiano nel corridoio dove c'e' la spina telefonica e di mettere in rete i due pc nella camera, uno e' un acer Ferrari 3000 lmi, un altro un vecchio pc che pero' lo tengo per scaricare. LA cosa è fattibile? Se faccio una rete wireless la velocità dell' adsl mi calerà di molto? Devo comprare un punto d'accesso e una scheda pci wireless. Quanto mi verrà a costare all'incirca? COme faccio i colegamenti? MAgari c'e' qualche anima buona che mi fa uno schemino x capire meglio??? GRazie x l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
la velocita nn cala di niente(uso il wifi con fibra10mbit) se hai un modem eth basta attaccare il router al modem adsl(prendera l ip dal tuo isp) ai 2 pc ci metti 2 schede wifi,le autentichi sul router e tutto dovrebbe fungere...io sto provando la 108mbit\s ma nn ci arrivo manco se piango cmq sto sui 30\40mbits considerando che fw mene da 10 è un risultato piu che accettabile(ho una casa di 4piani e ottengo le stesse prestazioni su tutti i piani)
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
guarda nella sezione Reti e Modem, ci sono molte discussioni sulle reti wireless
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.