|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
P4C800....overclock e settaggi
Salve, allora il fatto che le asus overvoltano in idle è noto da tempo, ma sulla mia P4C800 sembra veramente troppo…..se metto da bios il vcore a 1.65V in realtà ce ne sono 1.80/1.82V è normale?
Ho l’AGP impostato a 8x secondo CPU-Z, nel bios no riesco a trovare la voce per passarlo a 4x….come devo fare?il bios è il 1015 Ho sentito parlare spesso dello “SPREAD SPECTRUM” ma non ho mai capito a cosa serva questa opzione e in overclock è consigliabile attivarla o disattivarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
L'overvolt della re2 è normale, diventa elevato dopo i 1.6 impostati da bios, prima no.
Per l'agp impostalo dalle proprietà della scheda. lo SPREAD SPECTRUM per oc è meglio disabilitarlo, ho un vuoto di mem, nn mi ricordo piu a che azz serve.....qualcosa legato alla produzione di onde elettromagnetiche del procio.....me pare ![]() Purtroppo nn ho fatto in tempo ad utilizzare il 1015......appena torna la mobo lo provo. ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks ![]() ma per l'agp non posso fare a bios? neanche sulla scheda in win c'è la voce per impostarlo....è una Abit Siluro FX5200 roba da poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Usa rivatuner, lo setti da li.
ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
quale è il bios migliore per adesso per la p4800 deluxe rev 2 gandalf?mi sembra ne era uscito uno che aumentava la compatibilità delle ram, ma non ricordo quale è?! mi sembra il 14?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 14 per la compatibilità ram si.......però è un bel po che nn ho la main, nn ancora tornata dal rma ![]() Cmq l'assistenza mi ha detto che la dlx normale nn gli arriva piu, stanno aspettando la E e me la mandano, almeno proviamo anche quella ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
queste mobo sono davvero sensibilissime in ambito ram....invertendo le ram, invertendo gli slot ho guadagnato 5mhz, adesso il 3dmark me lo fanno a 243mhz 3.2v, mentre prima con le ram "alla rovescia" max 238
![]() adesso provo il 14 per vedere se prendo altri 2 mhz. il bello è che mi fa il s.pi da 32mb a 245mhz in dual, e il 3dmark mi butta fuori dopo 3 game ![]() ![]() bo, non ci capisco nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è meglio tenerle sul 1/3 slot le ram oppure sul 2/4 slot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovresti provare, ogni mobo gradisce differenti settaggi in base a come è la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.