|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Mascarino (Bo)
|
Problemi con Maxtor Diamond Plus 8 40 Gb
Ciao a tutti....
come in oggetto ho un problema con un HD. All'avvio del pc, il bios mi riconosce l'hd di capienza 41,1 Gb, e fin qui perfetto... quando si avvia windows 2000, e vado in risorse del computer, mi da come capienza 31,4 Gb. Per quale motivo? Cosa devo sistemare? Ringrazio tutti per le risposte che mi darete
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Premetto ke non sono a casa, quindi non ho potuto contrtollare direttamente ma su di un altro pc... non capisco che cosa dovrei verificare dopo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
... per cui, se il disco è dinamico, il che significherebbe che per qualche motivo è stato attivato in modo RAID software, puoi tentare di cancellare la partizione e ricrearla, oltre al fatto che dovrebbe esserci anche una parte di spazio non allocato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho risolto!!!!
La parte restante di spazio non era allocata! Adesso ho 2 partizioni sul disco, vorrei riunirle. Come posso fare? Può essere che un HD nuovo faccia così? Oppure è usato? Grazie a tutti!!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
Con lo stesso HD io ho avuto un altro problema.
ieri l'ho comprato nuovo nuovo e collegandolo al vecchio pc il BIOS non lo rilevava. Ho provato tutti i canali e tutte le configurazioni possibili... Poi preso da disperazione ho messo il jumper su "Cap. Limit" e voilà! Mi rileva istantaneamente il disco però coma un 32 Gb circa... Secondo voi è colpa del BIOS troppo datato??? (BIOS Award su scheda madre sconosciuta con PII 400 Mhz)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.