|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Traduzione dialetto santangiolino-italiano: le aiuole dell'otro.
Come da titolo, chi mi sa dire qual e' il nome italiano delle aiuole dell'orto? In dialetto sono le pröse, ma in italiano non ho la piu' pallida idea di come si chiamino.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sono diversi modi,ad esempio io abito dalle tue parti ma da me "pröse" ma si dice "quadri".
Comunque il termine giusto penso sia PARCELLA par|cèl|la s.f. CO 1a nota, redatta in conformità a una tabella approvata dall’autorità, delle somme spettanti a un libero professionista per il compenso delle sue prestazioni e delle spese che ha sostenuto: la p. di un avvocato 1b somma che, in base a tale tariffario, risulta dovuta dal cliente: qual è la sua p.? 2a BU piccola parte, particella 2b BU appezzamento di terreno di piccole dimensioni ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
nel mio dialetto si chiamano "vaniezze"
![]() in italiano... boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.