|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Ma un DVD -r in quanto tempo si scrive?
Sto provando a fare un backup di dati con il mio toshiba certificato a 4x in scrittura dvd-r, ma sono passati 20 minuti e sono ancora al 46%!!!!! e sto scrivendo solo 4 gb!!!! come mai? nero mi dice che sto scriendo a 4x.....ma va lentissimo....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Bisogna vedere se il supporto è certificato.
Per fare un dvd intero a 4x 15min ca.,a 2x 30min.ecc...... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è UN PRINCO.... c'è scritto che va a 4X...mo che ne so? domani provo a cambiare, prendo un TDK o qualcosa del genere....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il master è un toshiba 4x modello sd-r5112 mi sembra che vada bene...ho letto che è una valida alternativa al pioneer....ma supporta solo i -r/rw of course (di corsa)....un mio amico mi ha detto che con il suo toshiba modello precedente (quello che scrive a 2x) ci mette lo stesso tempo piu o meno con i princo...suppongo allora che siano i dvd?????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
altre opinioni?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
non servono opinioni, come ti hanno gia detto se il tuo master va a 4X e se il supporto è 4X ci metti 15 min circ se 2X 30 min se 1x 1 ora
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
2x: 20-30 minuti 1x: 45-60 minuti dipende dal dvd. Se usi i Princo considerati fortunato se funzionano a prescindere dalla velocità con cui li fai. Nero non è affidabile ti dice che scrive a 4x ma poi si basa sulla velocità con cui riconosce il supporto. DvdDecrypter ti fa vedere l'effettiva velocità con cui scrive mentre masterizza. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok allora mi dite un buon supporto con cui provare a masterizzare a 4x visto che il princo me lo masterizza palesemente a 1x????
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ritek G04
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Oppure Verbatim, Memorex o Sony
Il Toshiba purtroppo soffre di questo difetto, fa a 4x solo i dischi "col cartellino firmato"
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
ragazzi ho lo stesso mesterizzatore e ovviamente lo stesso problema , volevo sapere se c'è un firmware che sblocca questa limitazione del toshiba
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
cmq si i princo ci vuole una vita. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Quote:
si infatti non c'è specificato cosa risolvono. Cmq ho prpvato anche i QUIXO e me li fa a 1x sicuramente xchè non sono certificati , mantre con i verbatim e TDK non ho problemi vanno benissimo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
princo....
premetto che ho un nec 2500 A
detto cio sono ormai un centinaio i princo che ho masterizzato e me li ha fatti tutti in 13 minuti senza il minimo problema e con la verificata dati sempre riuscita.... e riesco a farli leggere sia sul lettore di casa che sulla xobx... nn mi sembrano poi tanto male per quello che costano... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.