|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
connessione remota tra 2 pc
ho bisogno di accedere al mio computer in ufficio dal computer di casa. Volevo utilizzare programmi di connesione remota ma non riesco a farli funzionare.
Sia il pc in ufficio che quello a casa hanno win 2000.Il pc di casa è collegato a internet dierettamente tramite modem adsl usb.quello dell'ufficio è collegato a internet tramite un router atlantis adsl che gestisce il traffico internet su tutti i pc della rete. il mio problema è quello di vedere il mio pc da internet. TRa due pc collegati direttamente a internet non ho avuto problemi ma in questo caso se metto l'indirizzo IP di internet non vedo l'indirizzo del pc in rete locale. Per questa operazione sto provando un software preso da internet che si chiama OPEN VPN gratuito. Qualcuno sa darmi dei consigli anche magari su altri software da utilizzare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma hai accesso alla configurazione del router?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ho accesso al pannello di configurazione del router
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se vuoi solo fare controllo remoto, ti basta anche solo installare VNC sul pc dell'ufficio e impostare la porta 5900 nel nat del router sull'ip privato del pc.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nel pannello del router non c'è una voce dove inserire indirizzi ip ma si può solo attivare o disattivare il NAT.
Ho trovato un menù VPN dove dentro c'è PPTP Client con le seguenti voci: Server IP Address - User Name - Password - Local IP Address (option) con relative caselline dove inserire i dati ripetuti 4 volte, oppure IPsec che però è su disable. può andare bene per lo scopo la voce PPTP Client? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
raga scusatemi se mi intrometto
ma ho un problemino con tightVNC io ho 2 pc in rete con cavo incrociato vorrei far partire la connessione sul pc che controllo in remoto ma se la faccio partire, si connette ma dopo pochi secondi che nn riesce a dialogare la connessione viene interrotta ho provato a guardare le impostazioni di vnc ma nn cambia nulla anticipi che ho modem 56k e la connessione ad internet in questione funge su tutti e due i pc, se usati nn in rete grazie a tutti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
devo potermi collegare al pc dell'ufficio da casa come se fossi in ufficio.cioè devo vedere il desktop del pc in ufficio da casa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per quello basta usare configurare il virtual server e VNC.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Sicuro che non ci siano firewall di mezzo ???
Daniele ....#
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no il firewall è disattivato più tardi riprovo e vi faccio sapere grazie per il momento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE