|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
2.8C SL6Z5 vcore standard @...
Ciao, finalmente ho preso quasi tutti i pezzi necessari per vedere come va questa cpu...
ho provato a tirar il più possibile su l'FSB con vcore standard.. questo è il primo passo ![]() solo a questo punto mi vien il dubbio che mi convenga prendere delle PC4000 e portare il tutto a sincrono.. in questa modalità è alquanto sprecata un PC3500... consigli.. dritte.. idee da darmi ![]() thanx ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
sempbra simile al mio...
prova a vedere se cn v.core 1.60 kiude s-pi @ 270..... 6 ad aria?????
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiungo dicendo che il tutto è su mobo p4c800-e deluxe ...
la cpu è ad aria e monta un dissipatore SP94 ... il tutto in riposo a 33°
rotto Ultima modifica di bs_ramin : 13-02-2004 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
oramai sti M0 spopolano!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che li ho spesi con giudizio sti 160€ ![]() poi ho avuto culo e mi son trovato questa cpu .. con pack date 01/06/04 almeno speriamo che vada bene ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiungo .. asus probe dopo un pò che sto qua sul forum segna come temperatura della cpu 30° e della MB 28° col cpu fan a 1467 (ho la TT Smart Case Fan 2, quella col diodo di regolazione automatica della velocità di rotazione in base alla temperatura)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vai ha un bel dissy buono allo tiraloooooooooo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
consigli su dove toccare ? ![]() vengo da anni di amd di poca overcloccabilità (vedi firma) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tana ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
te lo già detto...
cmq andaimo su piano.... metti fsb 260 ram 5:4 cn timing rilassati per essere sicuri..... e prova a fare s-pi da 32 mb... imposta il v.core 1.5750.... nn ti preoccupare per la temp...... nn lo vedrai mai sopra i 45°C.... se lo kiude allora prova a mettere 265 sempre cn lo stesso core.... e rifai s-pi oppure se ti piace di + prime 95..... e poi continua sempre di+.... io sn arrivato @ 272 senza problemi cn v.core 1.600 poi per arrivare 4017 la temp ambinete era 8 °C...... un difetto delle asus.... ma nn devi preoccuparti... quando imposti magari v.core da bios 1.600 cpu z ti segna quando la cpu è in idle 1.700 o anke di + ma nn ti procupare...queste mobo overvoltano un pò in idle ma quando la cpu è sottosforzo il voltaggio ritorna quello impostato da bio..... vai tiralaaaaa sta cpu quanto tengono quelle ram ke hai????? fsb e timing max.....????
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vediamo dove va
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora.. ho provato a fare il memtest da windows...
con FSB 248 e ram a 5:4 e ram a 2.5 4 4 8 e core standard.... ho provato a mettere 32mb col memtest e dopo un 180% circa di coverage mi comincia a trovare errori .... ma mi sembrano un pò scrausette queste ram o sbaglio ?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si comporta in modo alquanto anomalo....
a 250 non boota neanche dandomi errore di bios checksum (però come titolo 300 DDR SAMSUNG o roba del genere...) a 248 con timing rilassati idem, ma con questi timing boota e fa pure PI 1mb ![]() ![]() allora, non voglio un oc da record mondiale, voglio un sistema che posso spremere il più possibile ma che deve essere cmq iperstabile visto che ci sviluppo su questo pc ![]() aiuto! grazie ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
molto strano...
allora prova a salire cn le ram e timing spinti.... se poi vedi ke nn sale.....x colpa delle ram metti il divisore 3:2 e timing spintialemo le ram speriamo nn rompano......questo pre vedere la cpu dove arriva... come sempre prima la cpu poi dopo ottimiziamo le ram.....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora a 1:1 arrivo a 207 con 2-4-4-8 .. e stop
![]() a 5:4 fsb a 248 2-3-2-5 adesso provo a 3:2 ![]()
rotto Ultima modifica di bs_ramin : 14-02-2004 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ultimi aggiornamento....
lavoro cmq sempre a vcore standard... è il parametro che non voglio toccare ![]() anche a 3:2 sopra il 248 non va (fino a 255 boota, ma al superpi da 1mb si freeza il sistema a metà..)... quindi mi vien da pensare che a vcore standard la mia cpu più di tale fsb non vada e quindi a quel punto le alternative sono o ddr500 in sincrono a 1:1 a 248 con timing rilassati ![]() o ddr400 a 5:4 con timing il più aggressivi possibili o mi tengo queste kingston a 5:4 con timing di 2 3 2 5.... oppure non ho capito nulla e quindi se avete idee migliori ![]() ![]() come sempre.. GRAZIE ![]() edit: a 5:4 con fsb a 248 ho fatto il memtest 86 3.0, su 3 PASS mi ha rivelato 4 errori consecutivi al test #6 del secondo PASS e basta... che dite ? è rilevante oppure ci si può stare ?
rotto Ultima modifica di bs_ramin : 14-02-2004 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a 248 non mi finiva il SPI a 32mb
![]() portato a 245 e iL SPI a 32MB .. dopo un 2-3 minuti di lavoro mi da errore "NOT CONVERGENT IN SQR" ... e si stoppa nel calcolo (il pc non freeza.. rimane usabile) ![]() che è ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.