|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
win xp avvio lento con rete
Ho installato una piccola rete di 2 pc a casa.
Il problema consiste nel fatto che da quando ho installato la rete, windows durante l'avvio rimane per qualche tempo sospeso, come stesse cercando di completare tutta la sua attivazione. Non è che il sistema diventi instabile o cos'altro, anzi dopo qualche tempo torna in sè e funzia bene, soltanto che se è appena avviato devo aspettare qualche secondo prima di far partire qualsiasi prog, altrimenti non parte niente. Infatti, se per caso clicco su qualche icona del desktop, win non mi fa partire subito il prog, ma soltanto dopo qualche tempo....nessuno ha una qualche vaga idea di cosa possa essere? io presumo che la cosa riguardi la rete in quanto prima non avevo nessun tipo du problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Hai impostato IP statici o dinamici? Prob dipende da quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ho impostato due ip statici, ed uno dei due pc mi funziona da gateway
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
è lo stesso problema che ho io,ma io ho un solo PC con un modem Ethernet e ho gia Provato 3 schede di rete differenti ma continua a darmi lo stesso problema.La cosa curiosa è che questo problema me lo ha dato con lia Gigabyte 7VA che avevo l'anno scorso e adesso mi si ripresenta con la Gigabyte K8VT800.Invece con la Asus A7V600 questo problema che la rete ci metteva un po' di tempo ad avviarsi non me lo dava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
c'è qualcuno che perfavore potrebbe aiutarci a risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.