Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 08:55   #1
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Ma PERCHE!?!?!

Ciao a tutti, sono circa 2 mesi che viaggio con il pc in sign, e con la cpu cloccata @3200+@1,75v con un ali enermax da 300w.Premetto che la cpu l' ho comprata testata da tecno e ha il molti bloccato, però è garantita per i 200x11 a vcore di default.Prima di avere questa cpu(pcb marrone) gli ho rispedito indietro un' altra(sempre testata) che non si muoveva dai 194x11 con qualsiasi vcore.Pensando che la causa di tutto fosse l' alimentatore(non penso mi siano capitate tutte e 2 le cpu sfigate), l' ho sostituito con un perdoon 500w biventola antiguerra(ha degli ottimi amperaggi), in fondo 300w erano pochini(scaldava come un fornetto).Pensavo che il problema con il vcore si sarebbe risolto...invece nada, a 1,65 nn si avvia manco winzzoz, per funzionare ha bisogno di 1,7.Inoltre io non capisco come caxxo facciate ad avere sistemi rock solid, io a 3200+@1,75 quando avvio prime(torture test),delle volte mi da subito errore, altre riesce a fare i test e dopo 13-14 test riusciti lo interrompo io....boh.Qualcuno mi aiuta???
Un' altra cosa: come faccio a mettere 2 ventole per case sulla nf7-s, c' è solo lo spazio per una sulla mobo

PS: qual' è il miglior sistema per monitorare i voltaggi via software???Il più accurato

Ultima modifica di Avatar0 : 12-02-2004 alle 08:59.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 09:36   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Ma PERCHE!?!?!

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
Ciao a tutti, sono circa 2 mesi che viaggio con il pc in sign, e con la cpu cloccata @3200+@1,75v con un ali enermax da 300w.Premetto che la cpu l' ho comprata testata da tecno e ha il molti bloccato, però è garantita per i 200x11 a vcore di default.Prima di avere questa cpu(pcb marrone) gli ho rispedito indietro un' altra(sempre testata) che non si muoveva dai 194x11 con qualsiasi vcore.Pensando che la causa di tutto fosse l' alimentatore(non penso mi siano capitate tutte e 2 le cpu sfigate), l' ho sostituito con un perdoon 500w biventola antiguerra(ha degli ottimi amperaggi), in fondo 300w erano pochini(scaldava come un fornetto).Pensavo che il problema con il vcore si sarebbe risolto...invece nada, a 1,65 nn si avvia manco winzzoz, per funzionare ha bisogno di 1,7.Inoltre io non capisco come caxxo facciate ad avere sistemi rock solid, io a 3200+@1,75 quando avvio prime(torture test),delle volte mi da subito errore, altre riesce a fare i test e dopo 13-14 test riusciti lo interrompo io....boh.Qualcuno mi aiuta???
Un' altra cosa: come faccio a mettere 2 ventole per case sulla nf7-s, c' è solo lo spazio per una sulla mobo

PS: qual' è il miglior sistema per monitorare i voltaggi via software???Il più accurato
L'enermax a 300W lo puoi tenere alla grande....non è lui il problema!!!

Il tuo 2500+ dovrebbe essere rock solid 3200+ a vcore default....se non ci sta hai beccato 1 cpu sfigata!

I software x rilevare i voltaggi vanno tutti bene....e skazzano anke tutti benone!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 09:39   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: Ma PERCHE!?!?!

Quote:

Non ti so rispondere per il problema col Barton, io vado ancora col vecchio Thoro, pero' ho la soluzione per le ventole: una la piazzi nell'alloggiamento previsto, per l'altra invece apri tutti i"coperchietti" degli alloggiamenti per periferiche PCI e la fissi con delle fascette di plastica direzionando l'aria in uscita dal case.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 11:40   #4
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
no, mi sono espresso malaccio, volevo dire come posso collegarle alla mobo
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 11:53   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
no, mi sono espresso malaccio, volevo dire come posso collegarle alla mobo
Tante ventole hanno la possibilita' di essere attaccate all'alimentatore tramite molex, per esempio le Cooler Master, cerca ventole di quel tipo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:20   #6
henrybukowski
Senior Member

L'Avatar di henrybukowski

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Sassari-Alghero
sicuramente hai un dissi di bassa tacca...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian