|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[HELP] - Agp su PIII
Ciao a tutti.
Ho ancora un giorno di tempo per sistemare il problema, spero possiate aiutarmi ![]() Ho un Pentium 3 con scheda madre Soyo SY-6BA+ aggiornato all'ultimo firmware disponibile. Inserendo una scheda video agp (NVIDIA TNT2 VANTA LT con 16 mb) e facendo partire il pc si sentono i classici beep che identificano un problema sulla periferica. A quanto ho capito non viene proprio rilevata la scheda video perchè se ne inserisco in aggiunta una normale il problema dei beep non c'è più anche se poi la scheda non funziona lo stesso. Qualcuno ha qualche idea? Io credo che cmq inserendola nel pc il sistema deve riconoscere che c'è una scheda video, indipendentemente da tutto... Spero che qualcuno possa darmi una dritta!! Grazie mille! Max PS: Ho inoltre notato che su un PIV con mobo chaintech non è possibile inserirla perchè lo slot agp è messo al contrario!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
scusa ma si capisce poco
puoi essere un pò più preciso ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Ho una scheda video AGP (Nvidia Tnt2 vanta lt) che deve essere montata su un Pentium III con mobo SOYO SY-6BA+. Inserendola il pc fa i tipici beep di quando non riconosce o non trova una periferica: se non inserisci nessuna scheda video lui fa i beep. Il firmware della mobo è l'ultimo disponibile e la scheda video funzionava fino poco tempo fa. In pratica può essere che la mobo non riconosca questa agp. Ho anche fatto una prova, e cioè inserendo 2 schede video: una agp e una pci. Il risultato è come se l'agp non ci fosse. La pci funziona perfettamente, ma l'agp per niente anche se modifico correttamente il bios per far funzionare la scheda agp... Non so che fare. Spero di essermi spiegato meglio... Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
le due prove che devi fare assolutamente sono:
mettere la tua scheda su un altro pc e vedere se va mettere un'altra scheda agp nel tuo pc e vedere che succede così potrai capire se è la video che è andata oppure lo slot agp
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.