|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
errore di ridondanza ciclico
ho questo poblema nel copiare file .avi di grandi dimensioni da cd ad hd....
come posso risolverlo? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
ci sono diverse cause:
hai overcloccato il pc - il bus lavora fuori specifica e quindi si perde i dati. oppure hai un hard disk guasto e questo è il primo segnale. oppure ancora i cd non sono perfettamente puliti e hanno dei graffi. lancia una deframmentazione per stare tranquillo che non sia il disco fisso e prova con un altro lettore di cdrom per sapere se il problema è quello. hai installato i driver corretti della tua scheda madre? ciao, Marco - Goblin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
|
Potresti provare ad usare un sw tipo ISOBUSTER o BADCOPYPRO per estrarre i dati dal tuo cd o dvd per poi poterli portare su hd.(li trovi in rete).
Ciao
![]() |
#4 |
Member
|
sto facendo delle prove per vedere se dipende dal cd , dal lettore o hd....
per ora sembra ke sia solo la marca di un tipo di cd vergine....ke xò prima ho già utilizzato senza prob....?!?! una domanda.... ma è normale ke il lettore dvd , con un dvd da leggere scariki i dati costantemente su hd?.....idem vale per una copia a volo con nerto.... ps io ho un toshiba sd-m1612 (volevo aggiornare il firmware, ma dal sito non ho trovato niente, solo ver non certificate, e data la garanzia ancora in corso non l'ho installato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
|
Quote:
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firm vaiQUI L'aggiornamento del firm e' a tuo rischio e pericolo.In caso non vada a buon fine rischi il danneggiamento totale del drive. Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
....avevo già dato un'okkiata lì...ma di firmaware per il toshiba rilasciati dalla casa nn ce ne sono...
per quanto riguarda il prob ke kiedevo, in pratica quando il lettore dvd legge un disco (x es un film in dvd) vedo ke cmq scarica continuamente dati su hd, idem se faccio una copia a volo con nero....cmq mi scarica i dati su hd ,cosa ke credo non dovrebbe fare con questo tipo di masterizzazione...o no?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
tu affermi che scarica dati su hd perchè si accende la lucetta?
a volte alcune motherboard accendono la lucetta quando è occupato il canale ide dove sta l'hd di boot cmq, il dma è abilitato? ah.... errore di ridondanza ciclico.... il tuo cd è da buttare, puoi recuperare i dati con isobuster ma non ti estrae il file in maniera corretta, dove il cd è danneggiato il file risulterà corrotto per le prox masterizzazioni fai sempre la verifica subito dopo ed inizia a comprare buoni supporto (TY o MCC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'impostazione dma è scomparsa sulla proprietà di gestione risorse hardware....cmq ho un dvd toschiba ide ed un mast yamaha scsi.....dato ke il liteon ide è in assistenza, e da quando h omesso lo scsi è scomparsa l'impostazione dma....sarà x questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ti conviene usare i programmi descritti in un post precedente.
io ho usato cdcheck e mi ha copiato i dati da un cd che altrimenti avrei buttato via. il dma e il firmware credo che in questo caso contino poco. ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
_YTS_
E' la seconda volta che te lo chiedo: perché fai sistematicamente interventi con tutto questo spazio vuoto? Per vedere se in una pagina ci entrano meno discussioni? Stiamo qui a limare le signature per evitare di appesantire inutilmente le pagine e tu ne prendi 1/4 ad ogni intervento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.