Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 07:12   #1
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Scatti Notturni - Che ve ne pare? :D (no 56kappa)

"Attrezzatura": Fuji Finepix s602z - Grandangolo Fuji - Cavalletto Manfrotto

Old 30-01-2004, 09:49   #2
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
certo che avresti potuto scegliere soggetti migliori.....come facciamo a darti pareri su dei rami e su una strada??

ad ogni modo le foto mi sembrano eccessivamente scure (sembra il set di un film horror..) , io avrei allungato i tempi di posa visto che hai il cavalletto.

Ultima modifica di leagle : 30-01-2004 alle 09:51.
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:26   #3
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
The Blair Witch Project
T®iagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:29   #4
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Originariamente inviato da T®iagon
The Blair Witch Project
vedo che hai colto l'ispirazione
Old 31-01-2004, 16:49   #5
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Non offenderti, ma che è 'sta roba ? Non potevi fotografare delle donne nude invece di 4 alberi rinseccchiti ?
Old 31-01-2004, 19:34   #6
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Non offenderti, ma che è 'sta roba ? Non potevi fotografare delle donne nude invece di 4 alberi rinseccchiti ?
hei.. ma io a te ti ho gia visto da qualche parte :-|
m'ah chissà

Old 31-01-2004, 21:37   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ROTFL

a parte i soggeti ( ) sono troppo scure...potevi provare dei tempi + lunghi
Old 31-01-2004, 23:56   #8
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
anche io penso ceh la realizzazione lascia desiderare .... cmq l'idea c'è.
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 12:01   #9
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
non te la prendere, ma ste foto sono tanto insulse. Penso che nei vari generi non troverebbero posto nemmeno nella neotopografia.

Pensa ad una cosa quando fotografi:
fotografia deriva dal greco, come moltissime altre parole composte della nostra lingua (e non solo). E' l'unione delle parole luce e scrittura. E così, quando scatti una foto, stai scrivendo qualcosa con la luce, e così come per scrivere lo stesso concetto in un tema si possono usare vari costrutti (a livello logico, grammaticale, sintattico, lessicale, ..), anche per fare una foto si possono usare diversi mezzi (inquadrature, tagli, illuminazione, ecc ecc), che parimenti a quanto accade in una composizione scritta, ne determinano la validità artistica. è una cosa cui bisognerebbe sempre pensare nei secondi prima di premere il pulsante di scatto. esattamente così come, per esempio, si consulta un dizionario od una grammatica finché si scrive un tema.
Old 02-02-2004, 12:10   #10
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Io continuo a dire che se fotografava delle belle donne nude, sarebbe stato meglio... Che so' 'sti rami ?
Old 02-02-2004, 18:02   #11
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
A me piace l'ultima!
Con la mia A70 sto provando a fare sti famosti scatti con le scie delle auto, ma non ho un cavaletto Mi tocca fotografare appoggiato a qualsiasi altra cosa
Old 02-02-2004, 18:30   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
A me piace l'ultima!
Con la mia A70 sto provando a fare sti famosti scatti con le scie delle auto, ma non ho un cavaletto Mi tocca fotografare appoggiato a qualsiasi altra cosa
hai bisogno necessariamente di un cavalleto...
Old 02-02-2004, 18:40   #13
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da dieg
hai bisogno necessariamente di un cavalleto...

Beh io ci stavo pensando a dire la verità ma non è sprecato un cavalletto per una 3.2Mp?
Se ce ne sono di economicissimi potrei enche prenderne uno, mi piacciono molti gli scatti notturni (con la digitale sono un frana ma parecchio tempo fa me la cavavo con una Vivitar reflex, ho fatto una bella foto al riflesso della luna sul mare sotto St. Micheal o come cavolo si scrive)
Old 02-02-2004, 18:48   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Beh io ci stavo pensando a dire la verità ma non è sprecato un cavalletto per una 3.2Mp?
Se ce ne sono di economicissimi potrei enche prenderne uno, mi piacciono molti gli scatti notturni (con la digitale sono un frana ma parecchio tempo fa me la cavavo con una Vivitar reflex, ho fatto una bella foto al riflesso della luna sul mare sotto St. Micheal o come cavolo si scrive)
Prenditi un minitripod, così non spendi molto e sarai sicuramente contento... io ne ho uno molto comodo, utile e bello (Manfrotto 141RC) e ti garantisco che è uno degli acquisti più sensati che puoi fare (costicchia... sui 50€ mi pare); anch'io come te sono un neo-appassionato e inesperto di fotografia, ma fidati che ne vale la pena prendersi un minitripod... poi se cambierai macchina, non dovrai cambiare cavalletto... e poi essendo piccolo piccolo, te lo porti ovunque.
Ciao
Old 02-02-2004, 20:19   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
se vuoi fare delle foto decenti con poca luce ti serve...poi non è mica detto che per fare delle belle foto ci vogliono macchine fotogr. da 1000? e + ?...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian