|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Cosa è un NAS? Domande tecniche sulla ADSL
Ciao.
Nonostante io sia al terzo anno di ingegneria informatica, le materie da noi studiate non mi hanno ancora chiarito le idee su come funziona una adsl (per esempio non so come sia un nas). Ci è stata illustrata la classica spegazione di internet: POP locali, NAP, ISP LOCALI,...,BACKBONE. Ma cmq ho ancora dei dubbi su come funziona la ADSL. Qualcuno di voi, se conosce, può postarmi qualche link (o anche qualche dispensa universitaria) che mi dia delle informazioni dettagliate al riguardo ? Tnx.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che io sappia un NAS è un dispositivo di storage di rete...
network attached storage Puo' darsi che sia anche l'acronimo di qualche altra cosa, ma ormai, comunemente, identifica questi apparati (per altro sempre più diffusi, una specie di file-server per intenderci.. si usano molto nei piccoli uffici.) per qualche chiarimento specifico sull'adsl ti riando a questo sito: http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Nel caso dell'ADSL sta per Network Access Server....
Lo so semplicemente perchè da ieri non mi va più l'ADSL e la gentile signorina di TIN mi ha informato ieri sera che stanno facendo manutenzione al NAS della mia zona di Milano....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.