|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
FX e far cry:come volevasi dimostrare...
Averte sentito che abilitando tramite perticolari settaggi i pixel shaders 2.0 con le nvidia fx i fps crollano per un 50% e oltre...
Confermato anche dai duiretti possessori delle schede in questione. Insomma come volevasi dimostrare in dx 9 le fx fanno schifo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda ho già rispoto di là....oltre a postarle certe notizie bisogna anche comprenderle.
E lo incollo anche qui: Si peccato che 3d analyzer forza i Ps2.0 come se la sk video fosse un Ati....e gli shader Nvidia con quelli Ati non centrano una fava dovendo essere programmati misto 16/32 o solo 32 bit,perforza non gira. Di default Farcry parte in modalità Nv30...che appartiene alle 5800 e non alle 5900. Dubito che comunque correggerrano le cose nella versione definitiva. E ve la menate pure....senza tenere presente che gira di merda in ogni caso su qualunque scheda se teniamo conto che al top costano la bellezza di 500€ Tenuto conto delle differenze ps1.1 e 2.0....(praticamente nulle) me ne frega ben poco.....preferisco che vada a 60fps fissi in ogni situazione.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sistemeranno con qlk patch o altro.........
magari riducendo un po' la qualitò ma il gioko sarà giokabile BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde Ati rulez no?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Siamo tutti eccitati per le GPU DirectX 9...ma alla fine i giochi che sfrutteranno davvero queste API devono ancora arrivare...e magari si dovrà attendere ancora tanti mesi.
Soltanto oggi (e siamo nel 2004) si stanno iniziando a spingere pienamente le DirectX 8.1 con qualche bricola delle 9...un pò triste come situazione...non trovate ? Ecco perchè sarebbe meglio se uscisse una nuova versione delle API Microsoft ogni 2 anni e mezzo circa...e massimo una generazione ogni 2 anni di GPU. Si corre troppo...si corre a vuoto...non serve a noi ma soltanto a loro (i produttori). Ultima modifica di xsim : 26-01-2004 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
(max 3 e solo se appartenenti al sito, altrimenti 1)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche se tu avessi ragione perchè gia nella demo diciamo "originale" i ps2.0 non venivano usati per le schede nvidia mentre per ATI si ?? Non credo che abbiano fatto questa scelta a caso.....a questo punto chi ha le varie ti4200 ecc godra come un porco mentre chi ha speso una cifra magari proprio per avere i nuovi effetti dx9 si ritrova mezzo fregato, poi è chiaro che ognuno è libero di comprare e giocare come vuole non voglio scatenare nessuna polemica, però è giusto porre all'attenzione dei giocatori + incalliti quelle che sono le reali prestazioni di una vga
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sai qual'è il problema? che bisogna commentare le notizie cercando di capire il perchè.
E tra l'altro qualitativamente parlando gli shot presi con le sk Nvidia sono anche migliori nonostante i Ps1 in modalità Nv30 (te lo ricordo ancora NV30...poichè gli shader nell'Nv35 sono stati modificati) Di questo passo usciremo tutti di casa a comprare le Cpu in base ai mghz che riportano sulla scatola...no grazie. Non puoi far partire una Gpu Nvidia come se fosse Ati.....e se sei informato lo sai bene cosa succede. Guarda i primi bench di Hl2 e doom3...o Tombrider le FX facevano pietà....finchè Nvidia non ha inserito il compilatore di shader nei drvier e le prestazioni sono tornate a posto senza perdita di qualità. Non è che mi fa piacere il modo di operare di Nvidia nel progetto Nv30 Nv35....poteva benissimo attenersi agli standard senza bisogno di generare tutto questa confusione tra programmatori e consumatori....ma ormai è andata così....almeno commentiamo le cose per come vanno commentate. Altrimenti diventa un W Nvidia abbasso Ati che non serve una mazza a nessuno e non porta un minimo di veritò nelle discussioni che si fanno.
Ultima modifica di R@nda : 26-01-2004 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Se con il codice generico le ATI riescono a girare al 95% delle proprie potenzialità le Geppo Fx solo al 50% la colpa é di chi ha fatto quelle schede e quei driver , non dei programmatori che hanno seguito le Dx9 .
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Perciò o è migliore il loro compilatore o è migliore il loro hardware. Io propendo per la seconda possibilità anche se è lontano il ricordo di quando Ati non sapeva "fare" i driver
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cfranco mi pare se n'era già parlato
Tu confondi "compatibile" con "standard" che non è proprio la stessa cosa. Altrimenti Nvidia aveva già chiuso per truffa.... La sk è Dx9 ma non è standard....implementa i PS in altro modo. Sulle scelte Nvidia hai ragione.....non capisco per quale stupida ragione abbiano deciso di intraprendere questa strada....si vogliono male,che ti devo dire. Quale hardware sia migliore non lo sò....i risultati sono in giro per la rete,mi pare siano entrambe sulla stessa barca...ovvero quella del "passaggio di generazione". Insomma ste schede...dite quello che volete,lo ripeto ancora in ragione di quello che costano con le utlime tecnologie fanno pietà in ogni caso se messe sotto il torchio nelle feature che implementano. Le prossime sk video saranno quelle "giuste" per entrambe le case. Sperando che Nvidia rimanga negli standard....
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Quote:
, e poi tra squali si capiscono bene D' altra parte anche la distinzione tra "compatibile" e "standard" é piuttosto labile , se una scheda fa le stesse cose ma in modo diverso e con risultati diversi é un problema di "standard" o di "compatibilità" ?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Oh bhe quali accordi commerciali abbiano preso non si sà...anche se è facile capirlo...
Di fatto le Fx fanno le cose diversamente e quando gliele fanno fare come si deve (programate nel modo giusto) si comportano bene. Quindi non è un problema di hardware ma delle scelte che hanno fatto in fase di progettazione. Nvidia è fortunata poichè è un colosso...si sà,altre case avrebbero dovuto rivedere i loro piani in fretta e furia per rimanere sul mercato. Ma qui si va sul lato commerciale della cosa...e mi interessa molto poco. Speriamo solo che l'Nv40 sia meno doloroso dal lato tecnico per chi ci lavora sopra e per noi che vorremmo soltanto giocarci come si deve.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la mia osservazione era ben lungi dal voler essere flammosa....se poi tu te la prendi a male lo faccio cancellare il thread (e non sto scherzando): cosa credi che me ne importi delle fx o delle radeon a me in tasca non mi viene niente |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se pensi che a me ne venga in tasca qualcosa...
Questo è un forum dove ci si scambia informazioni e dove ci sono appassionati....almeno un forum dovrebbe essere questo. Quindi penso che postare qualcosa,dicendo semplicemente le FX fanno schifo,non porti da nessuna parte. Poi nessuno ha fatto flame....si è andati avanti a discuterne perfortuna senza tifo da stadio. Ognuno postando le sue idee.......e sopratutto mtivandole
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io non ho mica detto che le fx fanno schifo ho detto che coi ps 2.0 fanno schifo che è diverso....
poi a me è sembrato che tu sia stato un tantino arrogante nei miei confronti sia nel primo post che in questo. Ora tu puoi avere tutte le ragioni del mondo ma che ne so io cosa avevi scritto nell'altro thread se non so a quale ti riferisci' E come fai a dire che le notizie bisogna capirle(riferito a me)quando quello che c'era scritto in quella che ho letto io era propio quello che ho riportato? Io visto il tuo stato (un pò alterato) lo dicevo per te di chiudere il thread....hai visto mai che mi devi incolpare di una tua eventuale ulcera |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si vabbè...buonanotte,vai a far compagnia a MaxPower va.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

, e poi tra squali si capiscono bene