|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Naples
|
Case atx vecchio & drivers
Ciao a tutti,
un paio di domandine veloci: 1) Ci sono dei problemi a montare una modo atx nuova in un case atx vecchio con l'alimentatore in verticale? 2) Su un pc ho una gigabyte GA-7n400l1 (con l'nforce2, famo a capisse Ciao e grazie!!!
Questa è la storia di me che non vengo mai Parla di me e di una serie di difficoltà Marlene Kuntz's Multimedia Archive Ultima modifica di Sei66 : 25-01-2004 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppete
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
Se il case è ATX deve poter montare qualsiasi Motherboard che rispetti tale standard (cioè tutte quelle sul mercato
che poi l'alimentatore sia montato orizzontalmente, verticalmente, in obliquo o appeso fuori dal case con un elastico non significa nulla, almeno dal punto di vista del fattore di forma (ATX)... Certo potresti incontrare qualche difficoltà con schede full ATX oppure con dissipatori particolarmente grossi, ma questo è un altro discorso. io ad esempio non ho potuto montare un Xdream in un case desktop in quanto l'alimentatore era vicinissimo al bordo della motherboard e la clip del dissipatore in questione sporge di 3/4 cm dal dissipatore stesso..... tutto ciò su una MoBo che monta il socket vicinissimo al bordo (lo stesso lato dell'alimentatore ovviamente ma non posso dire che il case non è in standard ATX semplicemente sono sfigato io per il punto 2 non posso aiutarti non avendo mai montato Mobo con chipset Nvidia
|
|
|
#4 |
|
Member
|
beh ma visto che ormai in tutti i case atx l'ali viene posizionato orizzontalmente i produttori di mobo credo si basino su quest'ultima evoluzione... quindi mi sorge il dubbio che ci sia qualche incompatibilità tra case "vecchio" ATX e mobo nuovo "ATX"
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
beh, in fondo lo standard ATX è unico (almeno così mi risulta) quindi almeno in linea di principio problemi non dovrebbero essercene....
poi è chiaro che l'unico modo per essere sicuri al 100% è provare fisicamente...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
la scheda riesci a montarla senza problemi, pero' magari il dissipatore ti capito proprio sotto l'alimentatore...e qui son dolori!
La ventola non ha tanta aria da prendere e quella che prende e' veramente calda. Magari prima prova e caso mai lo cambi. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.