|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
MASTERIZZATORE DVD LG GSA-4081B CONTRO NEC ND-2500
Ragazzi secondo voi quale conviene?
Il Nec fa sia i dvd-r che dvd+r a 8x, l'LG invece solo i dvd+r a 8x e i dvd-r a 4x....... Il Nec costa anche qualcosina in meno..... Io ho preso un LG 4081B, ho fatto male? C'è qualche protezione che non riesce a superare il Nec? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
Stò x comprare il tuo stesso master. Ne 6 rimasto soddisfatto? che supporti usi? i Ritek 4x, vengono riconosciuti come tali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Re: MASTERIZZATORE DVD LG GSA-4081B CONTRO NEC ND-2500
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai ragione Ed_Bunker, tanto ormai l'ho preso
![]() Comunque almeno per ora sono soddisfatto. Mi sono trovato sempre bene con LG, sia come qualità prodotti che come assistenza, tanto è vero che su questo computer ho montati, un lettore DVD-ROM 16X LG, un masterizzatore LG 52X32X52, e adesso un LG MASTER-DVD 4081B..... Dalle prime prove che ho fatto , mi sono fatto una bella impressione. Masterizzo tranquillamente a 4x su supporti DVD-R PRINCO4X che equivale a 5520Kb/s. Ho masterizzato con Nero6 e con Alcohol120% sia al volo che da immagine. I dvd sono risultati privi di errori e molto fluidi sia con il lettore dell'LG che con un lettore Pioneer. Per la velocità di scrittura dubito che avrei superato mai questa velocità anche se avrebbe supportato la scrittura dei DVD-R a 8X, specie con le copie al volo, considerando che la velocità di estrazione raramente rimane costante a tale valore. Forse potrebbe essere comodo per masterizzare i dati personali da hard disk, ma a quel punto posso usare tranquillamente i supporti DVD+R per arrivare a 8X, visto anche il fatto che ho notato che il costo dei + è in notevole ribasso e costano quasi uguale. Tra l'altro il 4040b ha riscontrato un grande successo e credo che anche questo non sarà da meno. Come ho già detto avrei potuto prendere anche il NEC 2500 ma sinceramente sono andato sul sicuro, anche perchè del Nec non sapevo nulla, mentre dell'LG sembra che superi tranquillamente anche le protezioni DVD. In poche parole, secondo me, è un prodottino affidabile con il quale poter andare avanti tranquillamente qualche anno, per poi sostituirlo in futuro con uno magari più evoluto. Adesso infatti i tempi sono maturi per fare copie affidabili, mentre fino ad un po' di tempo fa, con i primi master-dvd c'erano un sacco di incompatibilità e una marea di errori dopo la masterizzazione, poi la velocità è relativa, per me anche il 4X basta e avanza..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.