|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
situazione particolare (lavoro)
allora la storia è questa devo capire un attimo se sto facendo una cazzata immensa o meno. per un paio di mesi diciamo che sto lavoricchiando 'in prova' in un'azienda di un mezzo parente (azienda informatica). ovviamente in nero. ora, la paga oraria è di 6.50 €, mentre per ogni km pecorso per lavoro con la mia macchina mi vengono rimborsati 0.38 centesimi. considerando che effettivamente dovrei essere contento di avere un lavoro, considerando che riesco a pagarmi le mie cose con questi soldi e più o meno va bene, quanto è giusto sapere che io lunedì dovrò fare qualcosa come 400km con la MIA macchina (tra l'altro,appena comprata (a novembre), un po' mi fa incazzare usarla solo per il mio datore di lavoro..) anche se sono coperti come usura? un'altra cosa: quanto mi converebbe farmi mettere in regola (ma con uno stipendio da fame, meno di quanto prendo ora) in questa azienda, ammesso che vogliano mettermi in regola?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
rimborso chilometrico secondo ACI ??? o no?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: situazione particolare (lavoro)
Quote:
X il rimborso va bene io ho 0,22 al km. Quanti anni hai ? cmq prima di chiedere di metterti in regola vedi come gli vai... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro dovrò andare domani mattina a fare alcune cose, spero che si regolamentino un po' le giornate di lavoro perchè non ho più tempo per fare un cazzo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
A me sembra basso come rimborso.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
la mia ditta paga il rimborso ACI, per un 1600 benzina (la mia) e' esattamente quello indicato da Drago |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Io nei primi tre anni di lavoro con la mia macchina ho fatto la bellezza di 150.000Km con un rimborso al km di 500 vecchie lire... poi dopo opportune lamentele mi hanno dato l'auto aziendale, però vorrei dire magari un pò di gavetta falla ..
Oltre al rimborso sei coperto come assicurazioneda parte del datore di lavoro? Quella piuttosto è molto importante! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no,nessun tipo di assicurazione fino a quando non mi mette in regola.
la cosa triste è che se dovesse regolarizzarmi e fare il contratto da apprendista prenderei neanche sei euro all'ora..anche se avrebbe diversi vantaggi la cosa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Bhe comunque sia non è detto che mettendoti in regola ti assicuri la macchina, ovvero io ero apprendista e la macchina era mia e l'assicurazione me la pagavo io... avevo solo il rimborso... prima di regolarizzarti parlaci chiaro mi raccomando!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah beh l'assicurazione sulla macchina no, la pago io (cioè, i miei genitori), io credevo ti riferissi all'assicurazione lavorativa, quella non essendo in regola non ce l'ho ancora. l'assicurazione sulla macchina non è prevista nel rimborso spese, la cosa che mi da fastidio è l'usura della macchina, ok, l'ho comprata per usarla, ma non l'ho comprata per lui :°
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
aggiungo una cosa: com'è possibile che ogni volta che ho un giorno libero mi debba SISTEMATICAMENTE chiamare per andare a lavorare perchè 'c'è un'emergenza'? di sabato la ditta è chiusa, ma sia sabato scorso che questo mi hanno chiamato per andare; tutte le volte; oggi ho preso un giorno libero perchè dovrei studiare (dato che la mia idea NON ERA quella di lavorare a tempo pieno ma di lavorare e di studiare), ed infatti mi ha chiamato perchè 'c'è un'emergenza'.... ok che non sono in regola, ok che non sono ancora magari 'esperto' ma perchè deve comportarsi così????
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
E tu fai a meno di andarci
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: situazione particolare (lavoro)
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.