|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
|
motherboard dual pentium pro aiuto!!
un mio amico ha comprato ad una fiera di elettronica
una scheda madre HP con dual pentium pro a 200 MHZ ciascuno e con 256 MB di ram...voleva abbinarlo ad un disco ibm da 60 GB ata 100 solo che non gli riconosce più di 8 GB utilizzare per la formattazione l' utility a corredo della ibm ma non c'è stato niente da fare consiglio...ahh quasi dimenticavo il sistema operativo è windows 2000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
allora: se vai sul sito del produttore dell'hard disk trovi tutte le utility per ovviare al problema
possibili soluzioni: - quasi tutti gli hd moderni hanno una configurazione di jumper che limita la capacità del disco (8 GB, 32 GB), ma in questo caso sprechi lo spazio - usi un'utility che ti formatta il disco e lo fa vedere al bios (non so come faccia...), così puoi usare tutto lo spazio disponibile; questa soluzione ha l'inconveniente che ogni partizionamento è più "delicato" rispetto ad un hd visto pienamente dal bios, inoltre in prima istanza il disco viene cancellato, quindi salva prima tutto il contenuto!!! Io non ho avuto problemi finchè ho usato l'hd senza pretese di partizionarlo spesso o di spostarlo da un PC all'altro... Se l'obiettivo è fare qualche partizione di cui non cambierai più lo schema è una soluzione valida Se sposti spesso il disco da PC a PC, o se partizioni spesso e vuoi flessibilità è meglio comprarsi un controller esterno. Ciao e buon lavoro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.