|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
il risultato è lo stesso (shift a sinistra e inserimento di uno zero come cifra meno significativa), la differenza che c'è a livello assembler (istruzioni SHL e SAL) è data dal fatto che lo shift aritmetico imposta il flag di overflow nel caso in cui l'operazione faccia cambiare di segno all'operando.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
considerando un operando di 8 bit.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro(da tempo non mastico un pò di assembly) ma da quello che ricordo, il tuo numero 10000000 il bit più significativo e cioè il bit7 (1) non viene perduto ma viene memorizzato nella flag carry mentre il bit meno significativo bit0 (0) dovrebbe essere sovrascritto da un valore nullo.
Sottolineo il condizionale...
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
è così
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E, sempre se non ricordo male, con questo metodo,quando il contatore,cioè il secondo operando era uguale ad 1, risultava essere più efficiente e veloce di quando si sceglie il contatore dal CL.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
a dir la verità a me nn interessa come e se viene modificata la parola di stato, mi basta sapere come viene modificato il numero
il dubbio mi è sorto quando per controllare come si comportava l'assemblatore ho provato a debuggare con il turbo debugger l'exe mi ritrovavo con shl anche al posto di sal, ho compilato con il masm.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
curiosità: cosa significa la tua firma ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.