|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Fingerprinting passivo
Ciao, vorrei fare degli esperimenti sul fingerprinting passivo, ma non riesco a far funzionare i due programmi che ho provato
![]() p0f l'ho installato con apt, ma una volta che lo eseguo mi dice Codice:
p0f - passive os fingerprinting utility, version 2.0.2 (C) M. Zalewski <lcamtuf@coredump.cx>, W. Stearns <wstearns@pobox.com> pcap_compile: syntax error in filter expression Siphon invece l'ho scaricato dal sito ufficiale, ma quando vado a compilarlo ottengo: Codice:
gcc -Wall -O2 -pthread -ggdb -I. -c -o parse.o parse.c In file included from parse.c:1: siphon.h:10:18: pcap.h: No such file or directory In file included from parse.c:1: siphon.h:52: warning: conflicting types for built-in function `log' make: *** [parse.o] Error 1 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Sia nel primo che nel secondo sembrano siano coinvolte le librerie pcap;
sei sicuro di averle installate nel tuo sistema ?
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh nel README di p0f c'è scritto tra i requisiti:
- libpcap 0.4 or newer e io credo di averle, se son queste... Codice:
sly@sid:~$ dpkg -l | grep pcap ii libpcap0 0.6.2-2 System interface for user-level packet captu ii libpcap0.7 0.7.2-5 System interface for user-level packet captu
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ho scoperto che in realtà p0f sembra funzionare... se lo lancio senza argomenti mi setaccia il localhost..
![]() Ma non ho capito come si utilizza, forse ha bisogno di un programma di supporto (tipo tcpdump?) che rilevi prima le impostazioni e le salvi in un file? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.