|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Fingerprinting passivo
Ciao, vorrei fare degli esperimenti sul fingerprinting passivo, ma non riesco a far funzionare i due programmi che ho provato
p0f l'ho installato con apt, ma una volta che lo eseguo mi dice Codice:
p0f - passive os fingerprinting utility, version 2.0.2 (C) M. Zalewski <[email protected]>, W. Stearns <[email protected]> pcap_compile: syntax error in filter expression Siphon invece l'ho scaricato dal sito ufficiale, ma quando vado a compilarlo ottengo: Codice:
gcc -Wall -O2 -pthread -ggdb -I. -c -o parse.o parse.c In file included from parse.c:1: siphon.h:10:18: pcap.h: No such file or directory In file included from parse.c:1: siphon.h:52: warning: conflicting types for built-in function `log' make: *** [parse.o] Error 1
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Sia nel primo che nel secondo sembrano siano coinvolte le librerie pcap;
sei sicuro di averle installate nel tuo sistema ?
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel [email protected] | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Beh nel README di p0f c'è scritto tra i requisiti:
- libpcap 0.4 or newer e io credo di averle, se son queste... Codice:
sly@sid:~$ dpkg -l | grep pcap ii libpcap0 0.6.2-2 System interface for user-level packet captu ii libpcap0.7 0.7.2-5 System interface for user-level packet captu
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho scoperto che in realtà p0f sembra funzionare... se lo lancio senza argomenti mi setaccia il localhost..
Ma non ho capito come si utilizza, forse ha bisogno di un programma di supporto (tipo tcpdump?) che rilevi prima le impostazioni e le salvi in un file?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.