|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
coolpix 2100 e windows 2000
Ho la nikon coolpix 2100, un regalo, carina piccola fà delle belle foto ed è semplice da usare: ho solo difficoltà a farla riconoscere al windows 2000 (non oem) , perchè il sistema non la registra, ("fornire un driver che soddisfi l'istanza della perfiferica")
Tra l'altro accendendola col cavo usb collegato si inkioda come un sasso. ![]() Ho installato una versione oem su un altra partizione (perchè da manuale è compatibile solo con versioni oem, chissà perchè...) ma nulla, ha funzionato invece sul win98se di un amico...(ma non ho la licenza del 98, quindi non posso installarlo). Se qualcuno sà qualcosa... ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 09-01-2004 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Stesso IDENTICO problema. Dal negoziante la mia macchina ha funzionato su winME. Su 2000 non c'è modo: si blocca e posso solo togliere le pile per sbloccarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aggiungo che sul mio stesso pc, senza bisogno di cambiare nulla, funziona correttamente la coolpix 2000 della mia ragazza
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah fantastico
![]() che dice il negoziante? Mi sà che la devo restituire a chi me l'ha regalata...il 98 sul mio macinino non ce lo voglio... ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 09-01-2004 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se accettate un consiglio, io ai tempi della 885 avevo gli stessi problemi, comprai un lettore di scheda cf usb di 12 euro e non ebbi più problemi visto che lo legge come hd esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito della nital è pieno così di gente con la stessa rogna...dev'essere un modo per incrementare la vendita di lettori di memorie.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi RIFIUTO di evitare il problema ricorrendo a un lettore di CF. Windows 2000 è riconosciuto come sistema supportato, quindi DEVE funzionare!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Attenzione
nei menu della 2100 ci sono due modi di "farla vedere al PC".
Usando il "mass storage" invece del PTP il mio windows 2000 la vede semplicemente come disco aggiuntivo (senza bisogno di alcun driver) da cui posso leggere e scrivere. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho già provato entrambe le modalità con lo stesso risultato...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora c'è qualcosa che non va'
perchè a me funziona, con questa semplice modalità (ripeto senza installare nulla):
- sul PC portatile dell'ufficio Toshiba con windows 2000 - sul PC di casa (autocostruito) quello in signature con win XP - sul PC di mio cugino...sempre win XP. Figurati che la uso anche come memoria di massa per trasferire file vari. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
su linux la coolpix 2100 va che è una meraviglia....
testato personalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
boh.
vi dico, con win 98se non ho avuto nessun problema, con windows 2000 sia OEM che licenza acquistata nuova di pacca, nessuno dei driver nè scaricati nè forniti da Nikon "soddisfano l'istanza della periferica". Istallando i driver, dà subito l'errore, collegando la camera e accendendola si inkioda. Proverò su un windows 2000 in ufficio....cmq è un problema abbastanza comune a sentire il forum della nital... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sulla fotocamera mi pare che devi mettere mass storage
non devi scaricare nulla, il kernel da solo basta e avanza devi solo abilitare alcuni moduli adesso non ricordo quali sono, più tardi avvio linux e copio lo scriptino che uso x trasferire le foto da fotocamera a pc ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altro mattoncino prima della rottamazione di winzozz sulla mia macchina... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ecco il mio scriptino
Codice:
modprobe usbcore modprobe usb-uhci modprobe usb-storage modprobe sd_mod sleep 2 mount /mnt/foto mount /mnt/win_d mv /mnt/win_d/fotocoolpix/* /mnt/win_d/archiviofoto/ cp /mnt/foto/dcim/100nikon/* /mnt/win_d/fotocoolpix/ rm /mnt/foto/dcim/100nikon/* umount /mnt/win_d umount /mnt/foto rmmod nls_cp437 rmmod sd_mod rmmod usb-storage rmmod usb-uhci rmmod usbcore echo "Le foto sono state salvate in /mnt/win_d/fotocoolpix." echo "La fotocamera è stata svuotata ed è pronta per l'uso." p.s. ho usato la fotocamera sia su linux che su windows 98-xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ni.jo
forse la risposta te l'ha data Python:
dovresti verificare che tutti i moduli del Kernel sono attivi , o meglio quello per leggere le memorie periferiche. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie, stasera provo.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
FUUUUUNGEEEEEEE!!!!
funziona benissimo...caricati i moduli come indicato da Python, ho un bel disco rigido (sda1) montato su mnt/removable con tutte le mie foto dentro!!! Spaziale.... Comunque avevo già preso un lettore di compact flash, che mi è utile per risparmiare le batterie e per portarmele dietro, ma sono troppo contento. Grazie a tutti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.