|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Lappature dissi.. consiglio..
salve a tutti.. ho preso da dopo una aero7+ e avevo intenzione di lapparo x benino...
la parte da lappare mi sembra gia bella liscia e avevo intenzione di cominciare con della carta vetro da 600 x poi passare alla 800.. qua da me oltre in finezza nn ne trovo.. aimè voi mi consigliate una lappata solo conq questa carta o devo xforza trovarmi una 1000 o 1200 o posso darci dentro di + con la pasta abrasiva x avere un ottimo risultato lo stesso?? help....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
ma io credo che puo anche accontentarti...comunque se la pasta abrasiva e buona..il risultato e buono..assicurati pero di avere una superficie di appoggio lisssiiiiiaaaa liscia che di piu nn si puo..
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm.. vetro del bagno va bene?
ah ma scusa.. la lucidatina è una cosa inutile o sbaglio?.. basta ke sia liscia e senza righe il dissy giusto?? te ne hai gia lappato 1? qlk consiglio?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
800 è grossa come grana, ti suggerisco di cercare anche una 1200
visto che ci sei cerca di far le cose per bene Io l'ho fatto sul mio vecchio dissi ed ho guadagnato qualcosina, prima c'eran dei solchi. La lappatura a specchio è solo una rifinitura estetica non influenza le prestazioni
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche io consiglio una carta da 1000/1200.
Lo specchio del bango come base va benissmo. Mentre lavori bagna la carta con l'acqua. Lappando ho guadagnato 2° ....non tantissimi ma considerando che non costa nulla Il guadagno in gradi dipende anche da quanto è "brutta" la baste del dissi prima di essere lappata.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dovro' arrangiarmi dato ke in zona mia c'è solo la 800..
e dire ke quando gli ho kiesto la 1000 o 1200 miha guardato troppo male vi faro' sapere..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Prova dal carrozziere
PS: che significa il thread in sign? A me risulta che nfsu non abbia la modalità LAN ma solo internet...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si .. c'è la patch beta x la lan.. ma funziona ke è una meraviglia... e cmq sto organizzando un lanparty con 4 o 5 pc collegati di xsone ke si sfidano in vari modi.. ecc..eccc..
ritornando a noi.. al tatto sembrava molto fine al 800 ma al dissy devo dire ke si vedono delle belle rigatine.. il dissy ora è piatto.. ora rimane solo di togliere quelle righe bastarde... ma secondo voi inciderebbe molto una dissy con delle piccole rigatine?? dite ke con qualke passata di pasta abrasiva vengono via o devo x forza usare la 1000/1200...?
Ultima modifica di 85kimeruccio : 08-01-2004 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho solo lappato con un 800...e mi sembra ke vada bene, ci sono le righe, la superfice non è uno spekkio, ma imho è sempre meglio dei "solki" di prima! (e non sono impazzito a trovare una 1200...perdipiù l'800 mio padre ce l'aveva!eheh, ke c@lo!)
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi Ultima modifica di tuleggi : 08-01-2004 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mò l'ho tutto liscio passato solo con la 600 prima e la 800 dopo...
stasera magari provo con la pasta abrasiva e se riesce bene lo tengo così.. se no domani cerco la 1200 e vediamo..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Abiti vicino a Brescia no?
allora la 1000 e 1200 la trovi al colorifico di fronte alla casa editrice La Scuola.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hehehe.. sono a 70km da brescia.. cmq la 1000 la vado a prendere domani dal carrozziere..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bene lavoro finito.. aimè solo con la 800.. vabbe ci si accontenta..
passato alla fine con la pasta abrasiva un paio di volte e basta.. sono rimaste un poco di righe sul fondo ma almeno adesso è piatto.. l'ho lavato con acqua e sapone e asciugato.. si e' leggermente ossidato.. ma poco. quasi nulla tra qualke aletta.. ma l'ossidazione fa perdere potenza dissipante al dissy x caso??? domani vi faro' sapere se ho guaragnato un po di temp... vedremo....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non devi lavere con acqua e sapone!!
Devi farlo con l'alcool puro (quello rosso, non quello ke bevi, eheh!!) oppure con l'acetone, esattamente come fai col core del processore.
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uhm... in una guida di questa sezione diceva di lavarlo con acqua e sapone.. sinceramente nn l'ho ancora fatto xke nn ho tempo.. faro' stasera...
ma come mai dici ke nn va bene acqua e sapone?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x' lascia delle impurità, può ossidare e insomma imho non va bene.
L'alcool invece evapora del tutto e toglie ogni grasso (ke farebbe resistenza alla dissipazione di calore), io uso alcool e carta igenica(più igenico de' così Ripeto, secondo me...poi nulla è legge. Eheheh!
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
uhm.. allora gli do una bella passata con l'alcool..
senti ma l'ossidazione fa xdere il "potere dissipante"..??
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
acqua e sapone.... bella questa.....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hehehe... spe ke ti cerco la guida
cmq passato con la 800 e Pasta abrasiva ma nn sono ancora soddisfatto.. devo cercare la 1000/1200 oramai se le cose le faccio le faccio bene comse diceva poco sopra l'amico... cmq nessuno mi ha ancora risp.. l'ossidazione fa xdere "potere dissipante" al dissy???? EDIT: LEGGI QUA (ACQUA E SAPONE)
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
si puo' dire ke l'ossidzione influisce negativamente sul dissipatore e sulla dissipazione.... ma non credo ke na minima ossidazione influisca sui gradi quindi tranqui....
cmq se vuoi far un cuon lavoro piglia 1000/1200 e tanto ke ci 6 lappalo a spekkio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.