|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Lappature dissi.. consiglio..
salve a tutti.. ho preso da dopo una aero7+ e avevo intenzione di lapparo x benino...
la parte da lappare mi sembra gia bella liscia e avevo intenzione di cominciare con della carta vetro da 600 x poi passare alla 800.. qua da me oltre in finezza nn ne trovo.. aimè ![]() voi mi consigliate una lappata solo conq questa carta o devo xforza trovarmi una 1000 o 1200 o posso darci dentro di + con la pasta abrasiva x avere un ottimo risultato lo stesso?? help.... ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
ma io credo che puo anche accontentarti...comunque se la pasta abrasiva e buona..il risultato e buono..assicurati pero di avere una superficie di appoggio lisssiiiiiaaaa liscia che di piu nn si puo..
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm.. vetro del bagno va bene?
![]() ah ma scusa.. la lucidatina è una cosa inutile o sbaglio?.. basta ke sia liscia e senza righe il dissy giusto?? ![]() te ne hai gia lappato 1? qlk consiglio?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
800 è grossa come grana, ti suggerisco di cercare anche una 1200
visto che ci sei cerca di far le cose per bene ![]() Io l'ho fatto sul mio vecchio dissi ed ho guadagnato qualcosina, prima c'eran dei solchi. La lappatura a specchio è solo una rifinitura estetica non influenza le prestazioni ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche io consiglio una carta da 1000/1200.
Lo specchio del bango come base va benissmo. Mentre lavori bagna la carta con l'acqua. Lappando ho guadagnato 2° ....non tantissimi ma considerando che non costa nulla ![]() Il guadagno in gradi dipende anche da quanto è "brutta" la baste del dissi prima di essere lappata.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovro' arrangiarmi dato ke in zona mia c'è solo la 800..
e dire ke quando gli ho kiesto la 1000 o 1200 miha guardato troppo male ![]() vi faro' sapere..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Prova dal carrozziere
![]() PS: che significa il thread in sign? A me risulta che nfsu non abbia la modalità LAN ma solo internet...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si .. c'è la patch beta x la lan.. ma funziona ke è una meraviglia... e cmq sto organizzando un lanparty con 4 o 5 pc collegati di xsone ke si sfidano in vari modi.. ecc..eccc..
ritornando a noi.. al tatto sembrava molto fine al 800 ma al dissy devo dire ke si vedono delle belle rigatine.. il dissy ora è piatto.. ora rimane solo di togliere quelle righe bastarde... ma secondo voi inciderebbe molto una dissy con delle piccole rigatine?? dite ke con qualke passata di pasta abrasiva vengono via o devo x forza usare la 1000/1200...?
Ultima modifica di 85kimeruccio : 08-01-2004 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho solo lappato con un 800...e mi sembra ke vada bene, ci sono le righe, la superfice non è uno spekkio, ma imho è sempre meglio dei "solki" di prima! (e non sono impazzito a trovare una 1200...perdipiù l'800 mio padre ce l'aveva!eheh, ke c@lo!)
![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi Ultima modifica di tuleggi : 08-01-2004 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mò l'ho tutto liscio passato solo con la 600 prima e la 800 dopo...
stasera magari provo con la pasta abrasiva e se riesce bene lo tengo così.. se no domani cerco la 1200 e vediamo.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Abiti vicino a Brescia no?
allora la 1000 e 1200 la trovi al colorifico di fronte alla casa editrice La Scuola.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hehehe.. sono a 70km da brescia.. cmq la 1000 la vado a prendere domani dal carrozziere..
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bene lavoro finito.. aimè solo con la 800.. vabbe ci si accontenta..
passato alla fine con la pasta abrasiva un paio di volte e basta.. sono rimaste un poco di righe sul fondo ma almeno adesso è piatto.. l'ho lavato con acqua e sapone e asciugato.. si e' leggermente ossidato.. ma poco. quasi nulla tra qualke aletta.. ma l'ossidazione fa perdere potenza dissipante al dissy x caso??? domani vi faro' sapere se ho guaragnato un po di temp... vedremo....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non devi lavere con acqua e sapone!!
![]() Devi farlo con l'alcool puro (quello rosso, non quello ke bevi, eheh!!) oppure con l'acetone, esattamente come fai col core del processore.
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uhm... in una guida di questa sezione diceva di lavarlo con acqua e sapone.. sinceramente nn l'ho ancora fatto xke nn ho tempo.. faro' stasera...
ma come mai dici ke nn va bene acqua e sapone?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
x' lascia delle impurità, può ossidare e insomma imho non va bene.
L'alcool invece evapora del tutto e toglie ogni grasso (ke farebbe resistenza alla dissipazione di calore), io uso alcool e carta igenica(più igenico de' così ![]() Ripeto, secondo me...poi nulla è legge. Eheheh! ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uhm.. allora gli do una bella passata con l'alcool..
senti ma l'ossidazione fa xdere il "potere dissipante"..??
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
acqua e sapone.... bella questa.....
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hehehe... spe ke ti cerco la guida
![]() cmq passato con la 800 e Pasta abrasiva ma nn sono ancora soddisfatto.. devo cercare la 1000/1200 oramai se le cose le faccio le faccio bene comse diceva poco sopra l'amico... cmq nessuno mi ha ancora risp.. l'ossidazione fa xdere "potere dissipante" al dissy???? EDIT: LEGGI QUA (ACQUA E SAPONE)
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
si puo' dire ke l'ossidzione influisce negativamente sul dissipatore e sulla dissipazione.... ma non credo ke na minima ossidazione influisca sui gradi quindi tranqui....
![]() cmq se vuoi far un cuon lavoro piglia 1000/1200 e tanto ke ci 6 lappalo a spekkio ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.