Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2004, 10:40   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
aiuto per posizione ventole

ciao, ho un problema di temperature, o meglio di flussi d'aria nel mio case
seguendo i vostri consigli ho messo una ventola in aspirazione davanti in basso e una in estrazione dietro in alto, entrambe 8*8 che di piu non ci stavano, ventole date per silenziose, che cmq downvolterò. Il problema è questo (il mio sistema è quello in sign):
a case aperto (in casa fa molto caldo, si sta in maglietta):
cpu: 42 gradi
chipset: 40 gradi

a case chiuso le ventole fanno il loro sporco lavoro e il chipset scende a 33-34 gradi che penso possa andar bene, in compenso la cpu passa a 49-50 gradi, sempre in idle, e non so come fare per sistemare questi flussi.
La ventola dello zalman butta aria sul procio, e piglia l'aria calda all'interno del case prima che la ventola dietro la butti fuori..non so, ma penso che anche cambiando dissi non migliorerò nulla visto che a case aperto sta a 42 il procio che penso vada bene per la frequenza a cui sta..potrebbe essere meglio se pigliassi un dissi con una ventola che estrae l'aria invece che spingerla sul procio? purtroppo quella dello zalman non si piu girare...e cercare di fargli pigliare aria dall'esterno non saprei come fare, dovrei fare un tubo, bucare il case e collegarlo al dissi, ma non mi va molto..
che consigliate?
Old 17-01-2004, 10:55   #2
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
io ho fatto così per il mio 2600 nn oc

due ventole 8*8 davanti ke buttano aria freddo dentro il case.. poi ho messo gli hd in modo ke vengano raffreddati da queste due ventole... dietro una sola 8*8 messa alla stessa altezza del procio, subito sotto l'ali per intenderci, ke espelle l'aria calda dal case... come dissipatore monto un deep impact 102 su cui ho posizionato un altra 8*8 quest'ultima prende l'aria fredda delle alree due anteriori, la butta sull procio e quella posteriore prende l'aria buttata dalla ventola del procio e la butta fuori..

potresti vedere se ci riesci a posizionare le ventole in questa maniera.. io trengo il procio a 32° e la temp interna è 22° contro i 19° temperatura ambiente
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 12:46   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
io ho fatto così per il mio 2600 nn oc

due ventole 8*8 davanti ke buttano aria freddo dentro il case.. poi ho messo gli hd in modo ke vengano raffreddati da queste due ventole... dietro una sola 8*8 messa alla stessa altezza del procio, subito sotto l'ali per intenderci, ke espelle l'aria calda dal case... come dissipatore monto un deep impact 102 su cui ho posizionato un altra 8*8 quest'ultima prende l'aria fredda delle alree due anteriori, la butta sull procio e quella posteriore prende l'aria buttata dalla ventola del procio e la butta fuori..

potresti vedere se ci riesci a posizionare le ventole in questa maniera.. io trengo il procio a 32° e la temp interna è 22° contro i 19° temperatura ambiente
E non ti decolla il case?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 12:49   #4
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
ho un rehobus, il giorno le tengo tutte al max, e la sera le metto al minimo tranne quella del procio...
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 22:17   #5
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
anche io ho uno zalman 7000A...mi ci trovo bene, dovresti lavorare sui flussi
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 18:41   #6
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ank'io ho un rheobus e gestisco 4 fan: procio, vga e altre due x il flusso in entrata e uscita dal case. In pratica le ho disposte in qst modo: una lateralmente al case ad altezza HDD ke butta aria verso l'interno del case e l'altra posteriormente sotto quella dellìali ke aspira calore dall'interno

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian