|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Condivisione adsl con access point
Ciao a tutti
la mia configurazione è la seguente Modem ethernet (ho sia l'ericsson 220 che l'alcatel speed touch home) scheda di rete 1 su cui è collegato il modem scheda di rete 2 su cui è collegato l'access point Portatile con cui mi connetto in wifi all'access point Ora dal portatile riesco ad vedere il pc fisso e pingare la scheda di rete 1 ma non riesco ad andare su internet anche se ho provato a -Impostare la condivisione a turno su tutte le connessioni!! -Ruotare ip fra una scheda e l'altra -Impostare gateway Inoltre riesco a pingare il modem (192.168.0.50 di default) ma non la scheda di rete 2 anche se gli assegno un altro ip (qua mi sa che sbaglio) Visto che non ce la faccio + a fare i vari tentativi chiedo aiuto!! é possibile far funzionare una configurazione cosi? o c'è bisogno di un router?? In questo caso modificherò uno dei due modem...andrebbe? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
volvevo aggiungere che uso windows xp
l'access poin è un DLINK700AP e il portatile un toshiba m30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Forse non hai messo i DNS del provider sul portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
provato anche con quelli...
ora invece mi sono accorto che nelle impostazioni interne dell'access point si possono settare gateway e dhcp.... potrebbero tornarmi utili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.