Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 22:40   #1
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Disponibile FW 1.02 per Casio Exilim EX-Z4

Cari amici possessori del gioiellino ( ),
è uscito il fw 1.02 (veramente era uscito l'1.01 ma aveva cappellato e capitava che dava lens error quindi è stato prontamente sistemato)...
migliorie:

- correzione nel bilanciamento automatico del bianco (dovrebbe sparire l'effetto bluetto che capitava nelle foto interne col flash)

- corretto un bug quando veniva riempita la memoria durante la registrazione vocale

lo trovate qui

enjoy!

ps: ecco qualche mio scattino dall'inghilterra
tramonto
alberi illuminati
THE big ben
Alpi innevate

lasciate comments che mi devo esercitare e migliorare

Ultima modifica di icest0rm : 15-01-2004 alle 22:49.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 15:44   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Eccomi qua preparati

Le foto 1 e 4 poichè fatte dall'aereo vanno bene così sono ricordi.

La foto 2 di notte non ha molto senso, è troppo confusa, oltre agli alberi ci sono dietro i palazzi illuminati, a destra quella striscia di luce blu, il furgoncino bianco e sotto tutte le persone mosse. Davvero troppo confusa come foto.

La foto 3 dimmi che quel lampione con le telecamere per la sorveglianza ce lo hai messo apposta così scappo
Mi sembra anche un po' sottoesposta.

La macchina mi pare faccia bene il suo lavoro, quindi datti da fare
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 16:04   #3
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

La foto 2 di notte non ha molto senso, è troppo confusa, oltre agli alberi ci sono dietro i palazzi illuminati, a destra quella striscia di luce blu, il furgoncino bianco e sotto tutte le persone mosse. Davvero troppo confusa come foto.
mi piaceva l'illuminazione degli alberi anche se probabilmente la foto non rende l'effetto dal vivo...purtroppo far sparire tutta quella gente la notte di capodanno da una delle piazze principali di Londra non era facile

Quote:
La foto 3 dimmi che quel lampione con le telecamere per la sorveglianza ce lo hai messo apposta così scappo
Mi sembra anche un po' sottoesposta.
ne ho anche una senza il lampione se vuoi

Quote:
La macchina mi pare faccia bene il suo lavoro, quindi datti da fare
ottimo...l'importante era sentirsi dire che la macchinetta non faceva foto schifide...il resto è migliorabile (col tempo)
Old 16-01-2004, 16:18   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
mi piaceva l'illuminazione degli alberi anche se probabilmente la foto non rende l'effetto dal vivo...purtroppo far sparire tutta quella gente la notte di capodanno da una delle piazze principali di Londra non era facile
In effetti non intendevo dire che dovevi far sparire la gente o tutto il resto, solo che dal vivo la percezione delle cose è molto diversa da quanto poi appare nelle foto, il cervello in situazioni come questa discrimina le cose importanti da quelle che non interessano, la foto no quindi tu guardavi gli alberi illuminati, la macchina ha visto anche tutto il resto, per questo ci vuole esperienza, per vedere come la macchina.

Quote:
ne ho anche una senza il lampione se vuoi
Credo sia molto meglio anche senza vederla, quel palo lì mi ha fatto male allo stomaco ;D

Quote:
ottimo...l'importante era sentirsi dire che la macchinetta non faceva foto schifide...il resto è migliorabile (col tempo)
Come si dice dalle mie parti "La vanga è importante, ma conta il MANICO" cioè chi la manda.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 16:21   #5
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
In effetti non intendevo dire che dovevi far sparire la gente o tutto il resto, solo che dal vivo la percezione delle cose è molto diversa da quanto poi appare nelle foto, il cervello in situazioni come questa discrimina le cose importanti da quelle che non interessano, la foto no quindi tu guardavi gli alberi illuminati, la macchina ha visto anche tutto il resto, per questo ci vuole esperienza, per vedere come la macchina.
got it

Quote:
Come si dice dalle mie parti "La vanga è importante, ma conta il MANICO" cioè chi la manda.
concordo
però se hai la vanga con la punta rotta fai molta più fatica...cmq il MANICO c'è..
Old 17-01-2004, 14:10   #6
ix-30
Registered User

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Ciao, ho scaricato il file ma come faccio a aggiornarlo? Pigiando sul file mi crea un file bin ma nn so come scaricarlo.
ix-30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 14:12   #7
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da ix-30
Ciao, ho scaricato il file ma come faccio a aggiornarlo? Pigiando sul file mi crea un file bin ma nn so come scaricarlo.
togli l'eventuale SD dalla fotocamera, la metti nella basetta...la colleghi al PC via USB...metti il file nella fotocamera (directory radice, non dentro le cartelle) togli la fotocamera dalla base USB, l'accendi tenendo premuto il tasto MENU, alla richiesta di aggiornare il SW scegli YES

ps: occhio a fare tale operazione solo a fotocamera ben carica!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian